Le Ricette in TV

Ricette Samya da Mattino 5: le biglie di pizza ripiene

Dalla puntata di Mattino Cinque in onda il 29 gennaio 2019 arriva la ricetta delle biglie di pizza di Samya


Arriva una ricetta davvero super golosa dalla puntata di Mattino 5 in onda il 29 gennaio 2019. Che cosa bolle oggi in pentola con le ricette di Samya? Una ricetta a base di pizza e si sa, quando si parla di pizza, l’acquolina in bocca non manca! Oggi Samya nella sua cucina ha preparato la ricetta delle biglie di pizza. Si tratta di un piatto molto semplice da fare in casa, assolutamente da provare. Che ne dite prendiamo nota di questa ricetta per fare in casa le biglie di pizza con la ricetta di Samya?

RICETTE SAMYA DA MATTINO 5: PREPARIAMO LE BUONISSIME BIGLIE DI PIZZA 

Ecco gli ingredienti di cui abbiamo bisogno: 500 g pasta per pizza, 150 g affettato di pollo, 12 pomodori secchi, 20 g olive nere snocciolate, 1 cucchiaio di timo tritato, olio evo, sale, pepe Se non abbiamo molto tempo a disposizione possiamo comprare la pasta per pizza confezionata, altrimenti possiamo preparare noi l’impasto.

E adesso iniziamo la preparazione della nostra ricetta. Tagliamo l’affettato di pollo a dadini piccoli. Facciamo lo stesso con i pomodori secchi e tagliamo a rondelle le olive snocciolate. Stendiamo la pasta per pizza lievitata all’altezza di 3-4 mm, in modo da ricavare un grosso disco o un rettangolo. Disponiamo sopra il pollo a dadini, i pomodori secchi e le olive nere. Spolveriamo con il timo, saliamo e pepiamo. Arrotoliamo l’impasto su se stesso, in modo da ottenere un grosso salsicciotto. A questo punto tagliamo a pezzi spessi almeno 5 cm, circa 10-12 pezzi. Ad ogni pezzo diamo la forma di sfera, quindi li disponiamo su una teglia con carta forno a formare un anello. Copriamo e lasciamo lievitare almeno 15 minuti. Prepariamo adesso questa miscela con 2 cucchiai d’acqua con abbondante olio evo: li mettiamo insieme in una ciotolina e mescoliamo. Dobbiamo quindi spennellare la ciambella che abbiamo ottenuto. Mettiamo in forno per una trentina di minuti a 200 gradi ( meglio se il forno è già caldo). Quando taglieremo i pezzetti della ciambella ci sembrerà di avere delle biglie di pizza in mano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.