Le Ricette in TV

Ricette Geo prepariamo spaghettoni con alici e arance

Dalla puntata di Geo in onda il 31 gennaio 2019 arriva la ricetta degli spaghettoni con alici e arance un primo piatto facile e buono


Con una media di quasi 2 milioni di spettatori, Geo ancora dopo 20 anni, p un programma amatissimo e, mai come in questo periodo, leader della sua fascia di ascolti. Il programma condotto da Sveva Sagramola infatti, accompagna il pubblico per oltre tre ore nel pomeriggio, un pubblico che non si stanca della sua eleganza e di una tv mai urlata. Un pubblico che poi, in questa stagione, sembra apprezzare moltissimo anche le ricette che arrivano dalla cucina di Geo. Nella puntata del 31 gennaio 2019 il cuoco contadino Diego Scaramuzza, di Mestre, ha suggerito la ricetta degli spaghettoni con alici e arance. Un primo piatto molto semplice da preparare in casa che vi piacerà sicuramente tantissimo. Dalla puntata di Geo in onda ieri arriva anche la ricetta di un dolce: la rovesciata di arance ( qui la ricetta completa). Ma torniamo ai nostri spaghetti, come si prepara questo piatto?

RICETTE GEO: PREPARIAMO GLI SPAGHETTONI CON ALICI E ARANCE

Per 4 persone , ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questo piatto: 
400 g spaghettoni
3 alici 
2 arance naturali 
½ bicchiere di olio evo 
¼ di cipolla
qb peperoncino
qb capperi 
qb pecorino 
Procedimento

Mettete sul fuoco la pentola con l’acqua e intanto che arrivi ad ebollizione, versate l’olio in una padella, riscaldatelo con cipolla e le alici preventivamente spezzettate. Togliere la cipolla, aggiungere la buccia a filetti delle arance e poi sfumare con il succo.
Cuocere la pasta e scolarla al dente e versatela nella padella. Spadellate aggiungendo il pecorino e il peperoncino per qualche minuto, impiattare e spolverare con i capperi essiccati in forno e ridotti in polvere e…il piatto è pronto!

Non ci resta quindi che ricordarvi che, nella sezione cucina del nostro sito, potrete trovare tutte le ricette più buone di Geo e le ricette viste in tv. Appuntamento alle prossime ricette direttamente dalla cucina di Geo! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.