Fabio Campoli prepara baccalà con peperoni, cipolle e capperi a La prova del cuoco ricette 15 febbraio 2019


ricetta campoli col baccalà

Dalle ricette La prova del cuoco oggi 15 febbraio 2019 la ricetta di Fabio Campoli del baccalà con peperoni, cipolle e capperi, un secondo piatto delizioso da provare subito. Sono tutte ottime le ricette firmate da Fabio Campoli e oggi a La prova del cuoco le ricette non ci fanno tutte impazzire ma questa con il baccalà di Campoli è da provare. Attendiamo che ci siano i peperoni da comprare perché non è certo questa la stagione adatta e poi se ci ricordiamo potremo provare questa ricetta di Fabio Campoli, la ricetta del baccalà con peperoni, cipolle e capperi. Ecco come si fa.

LA RICETTA DEL BACCALA’ CON PEPERONI CIPOLLE ROSSE E CAPPERI DI FABIO CAMPOLI PER LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 15 FEBBRAIO 2019­­

Ingredienti baccalà e peperoni la ricetta di Campoli: 800 g baccalà ammollato, 400 g polpa di pomodoro, 50 g olive taggiasche, 10 capperi dissalati, 250 g peperoni, 8 cc olio evo, 3 cipolle rosse, 5 g timo essiccato, mentuccia, alloro, sale, aceto bianco

Preparazione baccalà, la ricetta di Fabio Campoli, La prova del cuoco oggi: versiamo un dito di olio di oliva in padella e aggiungiamo subito il baccalà ammollato a pezzi, qualche foglia di alloro e i pomodori pelati, olive, capperi, copriamo e mettiamo sul fuoco a fiamma bassa, lasciamo cuocere 30 minuti. A

In una pirofila mettiamo le cipolle intere, copriamo con il sale grosso e mettiamo in forno a 200 – 220 gradi. Quando sono cotte, togliamo il sale, peliamo le cipolle e le tagliamo a striscioline. Cuociamo anche i peperoni in forno, li peliamo e poi li tagliamo a striscioline, quindi condiamo con un pochino di aceto. Possiamo poi aggiungere cipolle e peperoni al baccalà e anche della mentuccia. Copriamo e facciamo insaporire, è tutto già cotto, pochi minuti ed è pronto.

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close