Le Ricette in TV

Ricette I Fatti Vostri, la ricetta del filetto alla Wellington di Simone Loi oggi 19 febbraio 2019

La ricetta di Simone Loi del filetto alla Wellington dalle ricette I Fatti Vostri oggi 19 febbraio 2019

simone loi ricette


Oggi in tavola per le ricette I Fatti i vostri la ricetta di Simone Loi del filetto alla Wellington, un secondo piatto davvero fantastico perché nonostante sia molto facile da preparare è raffinato, regalo un risultato delizioso. Pochi ingredienti per un gran sapore con la ricetta di oggi 19 febbraio 2019 di Simone Loi per le ricette I Fatti Vostri. Abbiamo la pasta sfoglia in frigo già pronta, compriamo delle ottime fette di prosciutto crudo, un filetto di manzo piccolo e poi funghi e poco altro e abbiamo il nostro filetto alla Wellington. Sono tante le ricette de I Fatti Vostri da copiare, tante le ricette di Simone Loi e gli altri per il programma del mattino su Rai 2. Ecco come Loi prepara il filetto di manzo avvolto nella pasta sfoglia con funghi e prosciutto crudo. Continuate a seguirci con le altre ricette in tv di oggi.

LA RICETTA DEL FILETTO ALLA WELLINGTON DI SIMONE LOI DALLE RICETTE I FATTI VOSTRI 19 FEBBRAIO 2019

Ingredienti filetto di Simone Loi ricette I Fatti Vostri: 1 filetto di manzo da 300 g, 1 rotolo di pasta sfoglia, 300 g di funghi champignon, 100 g di prosciutto crudo, 20 g di senape, 1 tuorlo, burro

Preparazione filetto alla Wellington dalle ricette I Fatti Vostri di Simone Loi: usiamo una padella antiaderente e facciamo saltare i funghi con un pezzetto di burro. Sulla pasta sfoglia già pronta adagiamo le fette di prosciutto crudo e sopra spalmiamo la senape, aggiungiamo i funghi e possiamo disporre al centro il filetto di manzo intero, non lo dobbiamo nemmeno scottare prima perché è un pezzo di carne piccolo. Chiudiamo con la sfoglia e facciamo sopra dei taglietti, spennelliamo con il tuorlo d’uovo sbattuto. Mettiamo in forno a 180 gradi per mezz’ora circa. Serviamo a fette il goloso filetto che all’interno risulterà perfetto, rosa. Alle prossime ricette I Fatti Vostri su Rai 2.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.