Le Ricette in TV

Andrea Mainardi propone hot dog di costine arrosto con patate, ricette Detto Fatto 21 febbraio 2019

Hot dog di costine e patate di Andrea Mainardi la ricetta di oggi 21 febbraio 2019 per le ricette Detto Fatto

ricetta Andrea Mainardi hot dog


Andrea Mainardi a Detto Fatto oggi 21 febbraio 2019 ha proposto la ricetta hot dog con costine arrosto e patate, salsa verde e un trucco che di certo non conoscete. Nella puntata di oggi di Detto Fatto Andrea Mainardi ha ingolosito tutti con questi panini con le costine di maiale e le patate, in più con la salsa, che se non ci piace possiamo anche evitare. Dalle ricette Detto Fatto un’idea golosa per una cena tra amici, per un pic-nic goloso, per far mangiare le costine a tutti. Il trucco è lo zucchero a velo. Se avete perso la ricetta di oggi di Andrea Mainardi a Detto Fatto leggete il seguito e scoprite il trucco per tostare il pane in modo perfetto, per dargli quel gusto unico. Ecco la ricetta di oggi di Andrea Mainardi, hot dog con costine e patate, in più la salsa verde.

LA RICETTA DI ANDREA MAINARDI HOT DOG COSTINE E PATATE – RICETTE DETTO FATTO

Ingredienti hot dog di Andrea Mainardi con costine e patate, la ricetta da Detto Fatto: 20 costine di maiale, 6 spicchi d’aglio, 2 mazzetti di salvia, 1 l vino bianco, 3 l brodo di carne, 500 g burro, sale e pepe- Salsa verde: 10 fette di pancarrè, 2 mazzetti di prezzemolo, 8 cetriolini sott’aceto, 12 filetti di acciughe sott’olio, 6 tuorli d’uovo, capperi dissalati, olio, sale- 10 panini, 10 patate grandi, zucchero a velo, prezzemolo fritto

Preparazione hot dog Detto Fatto oggi 21 febbraio 2019: in una pentola fredda mettiamo le costine, copriamo con il brodo di carne, aggiungiamo il vino bianco, spicchi di aglio, salvia, burro o olio, sale e pepe, copriamo e facciamo bollire a fiamma basta per 1 ora e mezza. Togliamo poi il coperchio, facciamo evaporare l’acqua rimasta, resta solo il grasso.

Passiamo alla salsa e in una ciotola mettiamo il prezzemolo, qualche cappero dissalato o sott’aceto, i cetriolini, il pancarrè senza la crosta, i tuorli sodi, frulliamo con il frullatore a immersione aggiungendo a filo l’olio. Saliamo e pepiamo il necessario, frulliamo ottenendo una salsa cremosa. Tagliamo i panini, spolveriamo con lo zucchero a velo, facciamo tostare dalla parte interna, quella con lo zucchero, su una padella o sulla griglia rovente, facciamo tostare.

Peliamo le patate e le tagliamo a cubetti, cuociamo in padella o in forno usando il grasso delle costine. Sui panini spalmiamo la salda verde, togliamo l’osso alle costine e mettiamo nei panini con le patate. Serviamo i panini di Mainardi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.