Le Ricette in TV

Polpette di carne e frutta, la ricette La prova del cuoco di Diego Bongiovanni

La ricetta delle polpette di carne e frutta di Diego Bongiovanni per La prova del cuoco oggi 21 febbraio 2019

ricetta polpette diego bongiovanni la prova del cuoco


Un’altra ricetta La prova del cuoco oggi 21 febbraio 2019 da provare, le polpette di carne e frutta, la ricetta di Diego Bongiovanni. Dopo la ricetta delle linguine di oggi di Diego Bongiovanni adesso possiamo preparare il secondo, le polpette di carne e frutta. Carne macinata e poi mele e prugne secche, una ricetta davvero da provare. Puntata del giovedì per La prova del cuoco e la ricetta di oggi delle polpettine con la frutta ci incuriosiscono. Con la salsa fatta con i peperoncini aggiungiamo il tocco piccante a questa ricetta di oggi 21 febbraio 2019 di Diego Bongiovanni: ecco ingredienti e passaggi per la cena di stasera o per un gustoso buffet.

LA RICETTA DELLE POLPEYTTE DI CARNE CON FRUTTA DI BONGIOVANNI A LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 21 FEBBRAIO 2019

Ingredienti polpette carne e frutta di Diego Bongiovanni: 300 g macinato, 1 mela, 5 prugne secche denocciolate, 2 uova, 200 g grissini torinesi, 100 g zucchero, 100 ml acqua, 50 g aceto bianco, 2 peperoncini freschi, 1/4 di aglio, 20 g fecola, olio di semi

Preparazione polpette di Diego Bongiovanni per La prova del cuoco: nella ciotola mettiamo il macinato, un tuorlo, un pizzico di sale e il pepe macinato, lavoriamo il tutto. Tagliamo a cubettoni la mela con tutta la buccia, lo stesso facciamo con le prugne secche. Creiamo le polpette ma al centro farciamo con un cubetto di mela e uno di prugna. Chiudiamo formando la polpetta. Sbricioliamo in modo grossolano i grissini. Passiamo le polpettine prima nell’uovo sbattuto e poi nelle briciole di grissini.

Facciamo scaldare abbondante olio e friggiamo le polpette con la frutta, scoliamo su carta da cucina. Prepariamo la salsa e in un pentolino versiamo lo zucchero, l’acqua, l’aceto bianco e la fecola. Mescoliamo e mettiamo sul fuoco, aggiungiamo il peperoncino tritato e l’aglio, facciamo addensare, mescoliamo sempre. Possiamo servire le polpette con la salsa piccante.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.