Le Ricette in TV

Ricette Detto Fatto, le fustine arrotolate di Sara Papa

Dalle ricette Detto Fatto di oggi 26 febbraio 2019 le fustine arrotolate di Sara Papa

detto fatto fustine


La ricetta delle fustine arrotolate di Sara Papa dalle ricette Detto Fatto di oggi 26 febbraio 2019, una bella idea da provare subito. Nell’impasto per rendere le fustine verdi ovviamente aggiungiamo gli spinaci freschi, non c’è bisogno di cuocerli prima. Il ripieno poi è ancora più facile da preparare e infine la cottura in forno. Come sempre con le ricette Detto Fatto ogni giorno arrivano sempre nuovi piatti, nuove golosità da aggiungere alle tante ricette in tv che già conosciamo. Ecco come Sara Papa oggi con Bianca Guaccero ha preparato queste fustine salate, le fustine arrotolate.

FUSTINE ARROTOLATE RICETTE DETTO FATTO DI SARA PAPA OGGI 26 FEBBRAIO 2019

Ingredienti fustine arrtolate Detto Fatto: Impasto- 500 g farina, 400 g spinaci crudi, 250 g acqua, 1 uovo intero, 1 tuorlo, 130 g lievito madre, 20 g burro, 8 g sale- 20 g pomodori secchi, 200 g cipolle Tropea, un mazzetto di finocchietto, un mazzetto di rucola, 4 spicchi d’aglio, olio evo

Preparazione fustine arrotolate, ricette Detto Fatto: frulliamo gli spinaci freschi nel mixer con l’acqua, otteniamo cuna crema liscia. Nella planetaria p in una ciotola versiamo la farina, gli spinaci frullati, l’uovo intero e in più un tuorlo, il lievito madre, impastiamo il tutto e quando l’impasto si è formato uniamo il sale, impastiamo ancora e solo alla fine aggiungiamo il burro ammorbidito a pezzetti. Completiamo e in totale lavoriamo l’impasto 10 minuti. Disponiamo il composto nella ciotola unta di olio, copriamo e facciamo lievitare; deve raddoppiare il suo volume.

Facciamo soffriggere la cipolla a fette con un pochino di olio, facciamo appassire e facciamo raffreddare. Mettiamo i pomodori secchi in ammollo. Stendiamo l’impasto sul piano infarinato, otteniamo uno spessore di meno di 2 cm, un rettangolo. Su metà del rettangolo disponiamo  pomodori rinvenuti e tagliati a listarelle. Il finocchietto fresco, la cipolla appassita, la rucola e un filo di olio. Copriamo con l’altra metà dell’impasto e facciamo ben aderire. Tagliamo strisce larghe 2 o 3 cm circa. Arrotoliamo e otteniamo le girelle. Mettiamo in forno a 190 gradi per circa 30 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.