Seppie e carciofi di Pascucci dalle ricette La prova del cuoco del 28 febbraio 2019


ricette pascucci seppie

Che gran ricetta seppie e carciofi di Pascucci a La prova del cuoco oggi 28 febbraio 2019. Lo chef stellato esperto in piatti a base di pesce ha proposto una ricetta facile e veloce ma che di certo piacerà a molti. Seppie tagliate a striscioline sottili così come i carciofi a fettine molto sottili. Il tutto tenuto da una pastella e poi cotto in padella con un filo di olio. Il risultato è simile a una frittata ma non ci sono uova e non è certo una frittata. Aggiungiamo alle ricette La prova del cuoco questo piatto a base di carciofi e seppie e in più aggiungiamo anche la salsa, la panna acida, ma a parte. Ecco come Pascucci oggi a La prova del cuoco del giovedì grasso ha proposto la sua ricetta di seppie e carciofi.

LA RICETTA SEPPIE E CARCIOFI DI PASCUCCI RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 28 FEBRBAIO 2019

Ingredienti seppie e carciofi di Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco: 400 g seppie, 2 carciofi, 1 cucchiaio di semola, 3 cucchiai di farina 00, 4 cucchiai di acqua, olio evo, sale- Panna acida: 100 g succo limone, 150 g panna, 5 g mentuccia, 1 pizzico di zucchero, 1 pizzico di sale

Preparazione seppie e carciofi, la ricetta di Pascucci a La prova del cuoco: puliamo bene le seppie e con la carta da cucina asciughiamo e togliamo bene il nero, possiamo adesso tagliare a listarelle sottili.

Puliamo i carciofi e li mettiamo in acqua e limone, tagliamo anche i carciofi a fettine molto sottili. In una ciotola mettiamo le seppie e i carciofi e saliamo, aggiungiamo la semola e la farina, mescoliamo e uniamo l’acqua fredda, mescoliamo e otteniamo una pastella. Nella padella antiaderente scaldiamo un generoso filo di olio. Facciamo scaldare bene la padella con l’olio e versiamo il composto di carciofi e seppie, stendiamo in un unico strato come fosse una frittata non troppo alta. Facciamo dorare e poi giriamo sull’altro lato, facciamo cuocere bene.

Prepariamo la salsa, quindi mescoliamo la panna con il succo di limone, zucchero, sale e foglie di menta a pezzetti. Serviamo seppie e carciofi e a parte la salsa di accompagnamento.

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close