Le Ricette in TV

Seppie e carciofi di Pascucci dalle ricette La prova del cuoco del 28 febbraio 2019

La prova del cuoco la ricetta seppie e carciofi di Gianfranco Pascucci, La prova del cuoco oggi 28 febbraio 2019

ricette pascucci seppie


Che gran ricetta seppie e carciofi di Pascucci a La prova del cuoco oggi 28 febbraio 2019. Lo chef stellato esperto in piatti a base di pesce ha proposto una ricetta facile e veloce ma che di certo piacerà a molti. Seppie tagliate a striscioline sottili così come i carciofi a fettine molto sottili. Il tutto tenuto da una pastella e poi cotto in padella con un filo di olio. Il risultato è simile a una frittata ma non ci sono uova e non è certo una frittata. Aggiungiamo alle ricette La prova del cuoco questo piatto a base di carciofi e seppie e in più aggiungiamo anche la salsa, la panna acida, ma a parte. Ecco come Pascucci oggi a La prova del cuoco del giovedì grasso ha proposto la sua ricetta di seppie e carciofi.

LA RICETTA SEPPIE E CARCIOFI DI PASCUCCI RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 28 FEBRBAIO 2019

Ingredienti seppie e carciofi di Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco: 400 g seppie, 2 carciofi, 1 cucchiaio di semola, 3 cucchiai di farina 00, 4 cucchiai di acqua, olio evo, sale- Panna acida: 100 g succo limone, 150 g panna, 5 g mentuccia, 1 pizzico di zucchero, 1 pizzico di sale

Preparazione seppie e carciofi, la ricetta di Pascucci a La prova del cuoco: puliamo bene le seppie e con la carta da cucina asciughiamo e togliamo bene il nero, possiamo adesso tagliare a listarelle sottili.

Puliamo i carciofi e li mettiamo in acqua e limone, tagliamo anche i carciofi a fettine molto sottili. In una ciotola mettiamo le seppie e i carciofi e saliamo, aggiungiamo la semola e la farina, mescoliamo e uniamo l’acqua fredda, mescoliamo e otteniamo una pastella. Nella padella antiaderente scaldiamo un generoso filo di olio. Facciamo scaldare bene la padella con l’olio e versiamo il composto di carciofi e seppie, stendiamo in un unico strato come fosse una frittata non troppo alta. Facciamo dorare e poi giriamo sull’altro lato, facciamo cuocere bene.

Prepariamo la salsa, quindi mescoliamo la panna con il succo di limone, zucchero, sale e foglie di menta a pezzetti. Serviamo seppie e carciofi e a parte la salsa di accompagnamento.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.