I Fatti Vostri, la ricetta della torta broccoli e acciughe di Simone Loi


torta broccoli Simone Loi

Dalle ricette I Fatti Vostri la ricetta della torta salata di broccoli e acciughe, la ricetta di Simone Loi del 6 marzo 2019. Su Rai 2 Simone Loi per I Fatti Vostri ha preparato una torta con broccoli e acciughe, ma nel ripieno ci sono anche ricotta, formaggio grattugiato e olive taggiasche denocciolate. E’ una ricetta di Simone Loi facile e veloce, infatti lo chef utilizza la pasta brisée già pronta, in questo modo preparare la torta rustica suggerita sarà davvero semplice per tutti. Basta semplicemente lessare il broccolo romanesco e schiacciarlo con la forchetta aggiungere gli altri ingredienti, tutto in forno e in meno di un’ora la torta di broccoli e acciughe di Simone Loi sarà pronta. Ecco come si fa la torta rustica vista a i fatti Vostri.

LA RICETTA DA I FATTI VOSTRI DELLA TORTA DI BROCCOLI E ACCIUGHE – LA RICETTA DI SIMONE LOIA

Ingredienti torta broccoli e acciughe di Simone Loi I Fatti Vostri: 1 confezione di pasta brisèe, 1 broccolo romanesco da 700 g, 250 g di ricotta, 50 g di formaggio grattugiato, 40 g di filetti di acciughe sott’olio, 30 g di olive taggiasche denocciolate


Preparazione torta broccoli e acciughe ricette I Fatti Vostri: laviamo i broccoli e tagliamo a cimette, lessiamo in acqua bollente e salata con poche gocce di aceto, scoliamo e mettiamo in una ciotola, schiacciamo con la forchetta. Aggiungiamo la ricotta, il formaggio grattugiato, amalgamiamo e uniamo le olive denocciolate, i filetti di acciuga, mescoliamo bene.

Stendiamo la pasta brisée già pronta, lasciamo sotto la carta forno e foderiamo la tortiera. Versiamo nel guscio di pasta il ripieno con la ricotta e il resto, richiudiamo i bordi verso l’interno e completiamo con altro formaggio grattugiato tenuto da parte. Con la pasta brisée tagliata dai bordi facciamo le classiche strisce di decorazione. Mettiamo in forno a180 gradi per 30 minuti.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close