Le Ricette in TV

Luisanna Messeri propone baccalà fritto alla fiorentina a La prova del cuoco

La ricetta del baccalà fritto di Luisanna Messeri a La prova del cuoco oggi 8 marzo 2019

la ricetta del baccalà fritto


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 8 marzo 2019 la ricetta del baccalà fritto di Luisanna Messeri. E’ la ricetta di oggi del duello delle città, la ricetta per un fritto perfetto. Luisanna Messeri a La prova del cuoco oggi ha fritto non solo il baccalà ma anche i carciofi, le patate, le mele verdi, la salvia, poi ha anche preparato una golosa crema di accompagnamento fatta con lo yogurt greco. Dalle ricette Luisanna Messeri oggi la ricetta del fritto alla fiorentina, del baccalà fritto alla fiorentina che va semplicemente passato nella farina, più interessante la ricetta della pastella per il fritto misto. Ecco i consigli di Luisanna Messeri dalla puntata di oggi de La prova del cuoco.

LA RICETTA DEL BACCALA’ FRITTO DI LUISANNA MESSERI A LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 8 MARZO 2019

Ingredienti baccalà fritto alla fiorentina di Luisanna Messeri: 500 g baccalà ammollato, 2 carciofi, 2 patate, 2 mele verdi, 200 g farina 00, 2 uova- Salsa: 250 g yogurt greco, 3 tuorli, mezzo c senape, olio evo, olio di semi, salvia, birra, acqua gassata, succo di limone, erba cipollina, zucchero, sale

Preparazione baccalà fritto alla fiorentina, ricette Luisanna Messeri: abbiamo il baccalà già ammollato, tagliamo a trancetti e passiamo nella farina. Facciamo scaldare l’olio di semi di arachide nella padella, bastano due dita di olio, friggiamo e facciamo dorare su tutti i lati, adagiamo poi su carta da cucina per eliminare l’olio in eccesso.

Prepariamo la pastella e in una ciotola versiamo la farina, due tuorli d’uovo e mescoliamo con la frusta, aggiungiamo un po’ alla volta la birra e l’acqua gassata, otteniamo una pastella densa e omogenea. A parte montiamo gli albumi a neve e aggiungiamo alla pastella con delicatezza.

Puliamo i carciofi, li tagliamo a spicchi e li passiamo nella pastella, quindi li friggiamo in olio ben caldo. Passiamo nella pastella anche la salvia e la mela a fettine, le patate a fettine sottili e poi friggiamo il tutto. Facciamo dorare, adagiamo su carta da cucina, saliamo solo alla fine.

Prepariamo la crema di accompagnamento: uniamo lo yogurt greco e i tuorli, un pochino di succo di limone, sale, zucchero, pepe e senape, mescoliamo e completiamo con erba cipollina tritata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.