Le Ricette in TV

Ricette Geo: carciofi mimosa per la festa della donna

Dalla puntata di Geo in onda il 7 marzo 2019 arriva la ricetta dei carciofi mimosa per la festa della donna


 

Dalla puntata di Geo in onda il 7 marzo 2019 arriva una buonissima ricetta per la festa della donna. Siamo ancora in tempo per preparare dei piatti golosi in occasione della festa della donna. Oggi quindi prepariamo la ricetta dei carciofi mimosa. Che cosa ne dite di questa idea? A preparare questa ricetta nella puntata di Geo in onda ieri su Rai 3 è stata Stefania Grandinetti la cuoca contadina amatissima dal pubblico del programma. Anche questa ricetta è stata apprezzatissima. Buon appetito! 

RICETTE FESTA DELLA DONNA DA GEO: FACCIAMO I CARCIOFI MIMOSA 

Per 6 persone : ecco gli ingredienti che ci servono per questa ricetta 
4 carciofi 
200 g farina 00
qb sale 
qb olio di semi di arachide per friggere
3 tuorli sodi 
Per il condimento:
100 g olio evo
qb succo di limone
1 cucchiaino di miele

Procedimento : iniziamo la preparazione della nostra ricetta. Vi ricordiamo che per non sporcarci le mani con i carciofi possiamo passare del succo di limone prima sulle nostre mani.

Pulire i carciofi e tagliarli a fettine sottili. Passarli nella farina e friggerli nell’olio di semi di arachide. Una volta fritti appoggiarli in un foglio di carta assorbente per togliere olio in eccesso. In una ciotola a parte, emulsionate olio evo, succo di limone e miele. Mettere i carciofi fritti nel piatto, schiacciare i tuorli con lo schiacciapatate e mettiamo il tutto centrale sopra i carciofi. Con un cucchiaio versare il condimento.

Non ci resta che gustare questa ricetta, una delle tante varianti di piatti davvero molto deliziosi che si possono preparare con i carciofi. E ovviamente, visto che oggi è l’8 marzo, facciamo ancora una volta i nostri auguri a tutte le nostre lettrici per la festa della donna. E ovviamente appuntamento a questo pomeriggio su Rai 3 con una nuova puntata di Geo un programma in onda da oltre 20 anni sempre amatissimo dal pubblico della rete. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.