Le Ricette in TV

La ricetta del pane antico d Marco Rufini a La prova del cuoco 11 marzo 2019

A La prova del cuoco oggi 11 marzo 2019 Marco Rufini ha mostrato la ricetta del pane antico

Rufini la prova del cuoco


A La prova del cuoco oggi 11 marzo 2019 la ricetta del pane antico di Marco Rufini, la ricetta per fare il pane in casa. Solo 3 grammi di lievito, poi doppia lievitazione e seguendo tutti i passaggi della ricetta di oggi di marco Rufini avremo il nostro pane antico fatto in casa, con farina di farro. Nell’impasto Rufini a La prova del cuoco ha aggiunto anche timo e rosmarino. Ecco dalle ricette La prova del cuoco la ricetta del pane antico di oggi, la ricetta del lunedì di Marco Rufini. Continuate a seguire le altre ricette in tv e non solo le ricette La prova del cuoco. Intanto, proviamo anche noi a fare il pane in casa con la ricetta del pane antico, la ricetta del pane di farro di Marco Rufini.

LA RICETTA DEL PANE ANTICO DI MARCO RUFINI A LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 11 MARZO 2019

Ingredienti pane antico ricetta Marco Rufini a La prova del cuoco: prefermento – 3 g lievito per pizza, 250 g farina di farro monococco, 250 g acqua- Pane: 250 g farina di farro, 100 g acqua fredda, 12 g sale fino, timo, rosmarino

Preparazione pane antico di Marco Rufini: impastiamo 250 g di farina di farro con 250 g di acqua e 3 g di lievito di birra fresco, copriamo con la pellicola e facciamo lievitare 18 ore a temperatura ambiente. Il giorno dopo versiamo la farina di farro in una ciotola e aggiungiamo il trito fine di timo e rosmarino, aggiungiamo il fermento e l’acqua, mescoliamo e uniamo anche il sale. Impastiamo 10 minuti, copriamo e facciamo lievitare, deve raddoppiare il suo volume. Dividiamo l’impasto in più pagnotte e disponiamo nei diversi stampi, vanno bene anche le teglia per plumcake; copriamo con un panno infarinato, facciamo lievitare, deve raddoppiare il suo volume; solo dopo incidiamo con un coltello. Mettiamo in forno a 210 gradi per 15 minuti. Abbassiamo la temperatura a 180 gradi e facciamo cuocere fino a quando il pane diventa dorato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.