Le Ricette in TV

Andrea Mainardi fa la torta di patate croccanti, ricette Detto Fatto

La ricetta della torta di patate croccanti di Andrea Mainardi dalle ricette Detto Fatto

torta di patate mainardi


Dalle ricette Detto Fatto la ricetta di Andrea Mainardi della torta di patate croccanti. E’ una delle ricette di Andrea Mainardi da non perdere, facili e veloce da realizzare, davvero golosa. Unico come sempre il famoso chef che per questa ricetta Detto Fatto utilizza pochi ingredienti, solo cipolle, patate, speck e provolone, poi poco altro per un risultato che è una vera meraviglia. Avremo una torta di patate diversa dalle solite, una torta di patate croccanti, non occorre lessare le patate o cuocere altro, va messo tutto crudo nella teglia e poi in forno. Ecco dalle ricette Detto Fatto e dalle ricette Andrea Mainardi la ricetta del 28 marzo 2019 per fare la torta di patate salata, la torta di patate croccanti. Continuiamo con le altre ricette in tv, dolci e salate, di Detto Fatto e non solo.

RICETTE ANDREA MAIANRDI – LA RICETTA DELLA TORTA DI PATATE CROCCANTI

Ingredienti torta di patate croccanti, ricette Andrea Mainardi: 8 patate, 1 cipolla, 50 g burro, 300 g speck, 300 g provolone, 100 g formaggio grana, un mazzetto di rosmarino, sale e pepe

Preparazione torta di patate di Andrea Mainardi, ricette Detto Fatto: tagliamo le cipolle a fette sottili, facciamo soffriggere in padella con una noce di burro e il pizzicco di sale. Peliamo le patate e le tagliamo a fette sottili, magari usiamo la mandolina. Tagliamo le fettine di speck in 4 parti, tagliamo a metà le fette di provolone.

Imburriamo lo stampo a cerniera e sulla base distribuiamo la cipolla stufata. Sul piano da lavoro alterniamo una fettina di patata, una fettina di speck, una fettina di provolone. Ripetiamo gli strati ottenendo una torretta che disponiamo nello stampo imburrato. Iniziamo dal bordo, chiudiamo il primo cerchio e poi riempiamo tutta la tortiera. Completiamo con il formaggio grattugiato e il rosmarino. Mettiamo in forno a 180 gradi per 40 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.