Le Ricette in TV

Detto Fatto, la pizza con le patate viola di Gianfranco Iervolino

La ricetta della pizza un'avventura di Gianfranco Iervolino dalle ricette Detto Fatto oggi 29 marzo 2019

pizza iervolino detto fatto


Una vera golosità la pizza di Iervolino a Detto Fatto oggi 29 marzo 2019, la ricetta della pizza con le patate viola, la pizza un’avventura. E’ una delle ricette Detto Fatto suggerite da Iervolino molto originale perché è la pizza con la porchetta e le patate viola, c’è anche la scamorza e l’impasto segue un passaggio preciso. Dalle ricette Iervolino un’altra idea gustosa da provare in famiglia. Solo 4 ore di lievitazione, quindi si può preparare l’impasto anche il pomeriggio e poi mettere in forno prima le patate e poi la pizza. Ecco come si fa la pizza di Gianfranco Iervolino. Continuate a seguirci con tutte le ricette in tv ogni giorno.

LA RICETTA DELLA PIZZA UN’AVVENTURA DI GIANFRANCO IERVOLINO A DETTO FATTO OGGI 29 MARZO 2019

Ingredienti pizza con le patate viola di Gianfranco Iervolino, Detto Fatto: Impasto: 250 g farina 00, 180 ml acqua, 5 g sale, 5 g lievito di birra, olio evo- Ripieno: 3 patate viola, 120 g provola affumicata, 200 g porchetta di Ariccia, 1 mazzetto di rosmarino, 1 spicchio d’aglio, pecorino romano, sale e pepe

Preparazione pizza un’avventura con le patate viola dalle ricette Detto Fatto: nella ciotola versiamo acqua e lievito, facciamo sciogliere e aggiungiamo poca farina, mescoliamo, otteniamo una cremina. Aggiungiamo il sale e la farina rimasta, lavoriamo adesso 10 – 15 minuti e poi facciamo lievitare nella teglia ben unta con l’olio. Facciamo lievitare per 4 ore a temperatura ambiente coperto con la pellicola.

Peliamo le patate viola e le tagliamo a fette sottili, distribuiamo sulla teglia con sale, pepe e olio, anche rosmarino e mettiamo in forno a 190 gradi per 15 minuti. Stendiamo il panetto nella teglia unta con l’olio e otteniamo un disco. Disponiamo sulla pizza le fette di patate cotto al forno, poi la porchetta tagliata a fette e infine la scamorza affumicata a dadini. Un filo di olio di oliva e mettiamo in forno a 220 gradi per 10 – 15 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.