Le Ricette in TV

Ricette I Fatti Vostri, le arancine con scamorza e spinaci di Simone Loi

La ricetta di Simone Loi delle arancine con scamorza e spinaci della ricette I Fatti Vostri

simone loi arancine


Dalle ricette I Fatti Vostri di Simone Loi la ricetta delle arancine, la ricetta delle arancine con spinaci e scamorza. Sono tante le ricette I Fatti Vostri da copiare, tanti i suggerimenti di Simone Loi nello spazio goloso del programma di Giancarlo Magalli e Roberta Morise. Le arancine e non arancini, sono una bontà fatta con il riso, una delle ricette siciliano che fanno impazzire tutti. Pochi ingredienti, una preparazione facile questa suggerita da Simone Loi. Diamo alle arancine la forma di pere e farciamo con spinaci e scamorza, friggiamo e se necessario saliamo. Ecco la ricetta di Simone Loi per fare le arancine con il ripieno spinaci e scamorza.

LA RICETTA DELLE ARANCINE SPINACI E SCAMORZA DI SIMONE LOI DALLE RICETTE I FATTI VOSTRI

Ingredienti arancine spinaci e scamorza di Simone Loi: 500 g di riso Carnaroli, 1 bustina di zafferano, 100 g di scamorza, 200 g di spinaci, 300 g di pane grattugiato, 50 g di formaggio grattugiato, 200 g di besciamella

Preparazione arancine di Simone Loi dalle ricette I Fatti Vostri: nella pentola facciamo tostare il riso senza aggiungere altro, dopo aggiungiamo il brodo vegetale, lo zafferano e facciamo cuocere fino a cottura. Versiamo quindi in una teglia leggermente unta e facciamo raffreddare. Aggiungiamo il formaggio grattugiato e la besciamella, amalgamiamo e facciamo riposare. Con le mai bagnate formiamo le sfere di riso, appiattiamo e farciamo con pezzetti di provola e spinaci già lessati e frullati bene. Richiudiamo le sfere di riso e diamo la forma delle arancine, la forma di pere. Passiamo le arancine nelle uova sbattute e poi nella farina e friggiamo in olio caldo a 170 gradi. Scoliamo e adagiamo su carta da cucina, saliamo solo dopo e se è necessario. Possiamo creare tanti gusti per la nostra famiglia, la base se vogliamo resta la stessa e cambia il ripieno. Le arancine perfette calde o fredde.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.