Le Ricette in TV

Ricette Detto Fatto, Natalia Cattelani fa la corona di carciofi oggi 1 aprile 2019

La ricetta di Natalia Cattelani della corona di carciofi, la ricetta Detto fatto di oggi 1 aprile 2019

corona di carciofi ricette natalia cattelani


Dalle ricette Detto fatto oggi 1aprile 2019 la ricetta della corona di carciofi, la ricetta di Natalia Cattelani. La bravissima maestra in cucina si divide tra La prova del cuoco e Detto fatto e oggi per Bianca Guaccero ha preparato la corona con ripieno di carciofi e uova, una vera golosità ma anche una corona bella da vedere, una delle ricette Natalia Cattelani perfetta anche per Pasqua o Pasquetta. Possiamo scegliere il ripieno che preferiamo ma la farcitura di carciofi e uova con formaggio suggerita oggi da Natalia Cattelani a Detto fatto ci sembra davvero golosa. Ecco come si fa la corona con ripieno di carciofi, il sole di Natalia Cattelani.

LA RICETTA DELLA CORONA CON CARCIOFI DI NATALIA CATTELANI, RICETTE DETTO FATTO OGGI 1 APRILE 2019

Ingredienti corona con carciofi ricette Natalia Cattelani: 300 g farina tipo 1, 15 g lievito di birra, 2 cucchiai di olio evo, un cucchiaino di sale, un cucchiaio di zucchero, 100 ml latte, 100 ml acqua, un uovo  – Farcitura: 2 carciofi, 1 spicchio d’aglio, 4 uova, 3 cucchiai di latte, 100 g formaggio edam (o provola o fontina), 50 g pancetta affumicata, olio evo

Preparazione corona con carciofi di Natalia Cattelani, ricette Detto Fatto: nella ciotola o nella planetaria impastiamo la farina con il sale, lo zucchero, il lievito sbriciolato, il latte e l’olio di oliva; un po’ alla volta uniamo anche l’acqua, otteniamo un composto omogeneo che facciamo lievitare fino a raddoppiare il suo volume, quindi coperto e per 1 o 2 ore. Intanto, passiamo alla farcitura; puliamo i carciofi e li passiamo in acqua e limone. Li tagliamo a fettine e poi facciamo cuocere in padella con olio, sale e uno spicchio di aglio. Facciamo raffreddare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.