Le Ricette in TV

La ricetta delle cipolle ripiene di Cotto e Mangiato

La ricetta Cotto e Mangiato delle cipolle ripiene, una specialità da gustare

cotto e mangiato cipolle


Dalle ricette Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio la ricetta delle cipolle ripiene, una golosità facile da preparare ma occorre seguire tutti i passaggi per ottenere un ottimo risultato. Non dimentichiamo l’aceto bianco da versare nell’acqua in cui cuociamo la prima volta le cipolle bianche. Ottimo il ripieno scelto tra formaggio e pomodori secchi e ovviamente la polpa delle cipolle. Tutto in forno e le cipolle ripiene di Cotto e Mangiato sono pronte. Il gusto sarà delicato e non quello classico delle cipolle. Ecco come Tessa Gelisio ha preparato in poco tempo le cipolle ripiene nella sua rubrica di cucina Cotto e Mangiato, un piatto povero suggerito tra le ricette di Italia 1. Non perdete le altre ricette in tv e non sole ricette di Tessa Gelisio.

LA RICETTA COTTO E MANGIATO DELLE CIPOLLE RIPIENE DI TESSA GELISIO

Ingredienti cipolle ripiene Detto Fatto: mezzo bicchiere di aceto bianco, 3 cipolle bianche, timo e basilico, 25 g di formaggio a dadini, 10 g di pomodori secchi, formaggio grattugiato

Preparazione cipolle ripiene ricette Detto Fatto: scaldiamo l’acqua nella pentola e quando bolle versiamo mezzo bicchiere di aceto bianco e immergiamo le 3 cipolle bianche intere. Facciamo bollire per circa 20 minuti, devono diventare morbide. Tagliamo le cipolle a metà e le scaviamo così otteniamo dei gusci che disponiamo nella teglia foderata con la carta forno.

La parte centrale delle cipolle la tritiamo con il timo e il basilico, ripassiamo in padella con un filo di olio. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo 25 g di formaggio tagliato a dadini e 10 g di pomodori secchi tritati ma che abbiamo prima fatto rinvenire in acqua. Amalgamiamo il tutto e farciamo con questo composto le cipolle. Completiamo con un filo di olio e formaggio grattugiato, mettiamo in forno a 180 gradi raggiunti per circa 15 minuti. Serviamo le cipolle ripiene calde o fredde.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.