Le Ricette in TV

Ricette Detto Fatto, facciamo gli scagliozzi tricolore di Marco Pirovano

La ricetta degli scagliozzi dalle ricette Detto Fatto di Marco Pirovano, gli scagliozzi tricolore da provare

ricette detto fatto


Dalle ricette Detto Fatto la ricetta della polenta fritta, la ricetta degli scagliozzi tricolore. La polenta fritta è la ricetta di Marco Pirovano, la ricetta che dobbiamo provare, perfetta ancora in questo periodo che non fa certo caldissimo. La polenta fritta però è buonissima anche da gustare fredda e con l’idea di Pirovano di aggiungere alla base clasica della polenta il concentrato di pomodoro o gli spinaci di certo sarà tutto molto goloso. Ecco come Marico Pirovano prepara i suoi scagliozzi a tre colori aggiungendo anche alle ricette Detto Fatto le salse per servire la polenta a triangoli.

RICETTE DETTO FATTO – LA RICETTA DEGLI SCAGLIOZZI TRICOLORE DI MARCO PIROVANO

Ingredienti scagliozzi tricolore di Marco Pirovano: 500 g polenta bianca, 2 l di acqua, 1 tubetto concentrato di pomodoro, 500 g spinaci, olio- Per accompagnare: 300 ml passata di pomodoro, 1 avocado, 100 g pomodorini, 2 lime, 300 g gorgonzola, 1 spicchio di aglio, peperoncino, sale e pepe

Preparazione scagliozzi da Detto Fatto: iniziamo preparando la polenta, quindi portiamo quasi a bollore l’acqua salata, versiamo la farina di polenta e mescoliamo sempre, facciamo cuocere 1 ora circa ma se non abbiamo tempo usiamo le polente precotte che cuociono in pochi minuti.

Cuociamo gli spinaci in acqua bollente, possiamo usare anche quelli surgelati, li saltiamo poi velocemente in padella con aglio, olio e peperoncino, poi li saliamo e frulliamo sottili con un mixer. A fine cottura della polenta la dividiamo in tre parti. In una parte uniamo il concentrato di pomodoro, un un’altra uniamo invece gli spinaci cotti prima e la terza parte la lasciamo semplice. Disponiamo adesso i tre composti di colore diverso negli stampi da plumcake e facciamo raffreddare, basterà circa 1 ora a temperatura ambiente, poi mettiamo in frigo per tutta la notte. Sformiamo i plumcake salati e tagliamo a fette spesse 1 cm poi tagliamo ogni fetta a metà, otteniamo i triangoli. Friggiamo in olio ben caldo e facciamo ben dorare. Adagiamo su carta da cucina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.