Ricette Detto Fatto, facciamo gli scagliozzi tricolore di Marco Pirovano


ricette detto fatto

Dalle ricette Detto Fatto la ricetta della polenta fritta, la ricetta degli scagliozzi tricolore. La polenta fritta è la ricetta di Marco Pirovano, la ricetta che dobbiamo provare, perfetta ancora in questo periodo che non fa certo caldissimo. La polenta fritta però è buonissima anche da gustare fredda e con l’idea di Pirovano di aggiungere alla base clasica della polenta il concentrato di pomodoro o gli spinaci di certo sarà tutto molto goloso. Ecco come Marico Pirovano prepara i suoi scagliozzi a tre colori aggiungendo anche alle ricette Detto Fatto le salse per servire la polenta a triangoli.

RICETTE DETTO FATTO – LA RICETTA DEGLI SCAGLIOZZI TRICOLORE DI MARCO PIROVANO

Ingredienti scagliozzi tricolore di Marco Pirovano: 500 g polenta bianca, 2 l di acqua, 1 tubetto concentrato di pomodoro, 500 g spinaci, olio- Per accompagnare: 300 ml passata di pomodoro, 1 avocado, 100 g pomodorini, 2 lime, 300 g gorgonzola, 1 spicchio di aglio, peperoncino, sale e pepe

Preparazione scagliozzi da Detto Fatto: iniziamo preparando la polenta, quindi portiamo quasi a bollore l’acqua salata, versiamo la farina di polenta e mescoliamo sempre, facciamo cuocere 1 ora circa ma se non abbiamo tempo usiamo le polente precotte che cuociono in pochi minuti.


Cuociamo gli spinaci in acqua bollente, possiamo usare anche quelli surgelati, li saltiamo poi velocemente in padella con aglio, olio e peperoncino, poi li saliamo e frulliamo sottili con un mixer. A fine cottura della polenta la dividiamo in tre parti. In una parte uniamo il concentrato di pomodoro, un un’altra uniamo invece gli spinaci cotti prima e la terza parte la lasciamo semplice. Disponiamo adesso i tre composti di colore diverso negli stampi da plumcake e facciamo raffreddare, basterà circa 1 ora a temperatura ambiente, poi mettiamo in frigo per tutta la notte. Sformiamo i plumcake salati e tagliamo a fette spesse 1 cm poi tagliamo ogni fetta a metà, otteniamo i triangoli. Friggiamo in olio ben caldo e facciamo ben dorare. Adagiamo su carta da cucina.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close