Le Ricette in TV

Ricette La prova del cuoco Pasquetta 2019: Alessandra Spisni fa lasagna con salsiccia, funghi e provola

Dalla puntata di Pasquetta de La prova del cuoco la ricetta della lasagna con salsiccia, funghi e provola di Alessandra Spisni

Avete ancora la pancia piena per il pranzo della domenica di Pasqua e vi preparate per fare una bella abbuffata anche a Pasquetta? Bene allora non perdetevi i consigli per i prossimi giorni, se ancora avete qualche spazio, per cucinare con le ricette de La prova del cuoco. Dalla puntata di Pasquetta de La prova del cuoco in onda il 22 aprile 2019 su Rai 1 arriva la ricetta di Alessandra Spisni che, per il lunedì dell’Angelo, propone una cosa leggera: ricetta della lasagna con salsiccia, funghi e provola. Un primo piatto da leccarsi i baffi. Pronti per cucinare con lei?

RICETTE PASQUETTA 2019 LA PROVA DEL CUOCO: DALLA PUNTATA DEL 22 APRILE LA RICETTA DELLE LASAGNE CON FUNGHI, PROVOLA E SALSICCIA

Ecco come si prepara la ricetta di Alessandra Spisni dalla puntata di Pasquetta de La prova del cuoco. Iniziamo dagli ingredienti per la ricetta di oggi:

  • 2 uova, 200 g di farina, 500 g di funghi coltivati, 1 spicchio di aglio, 100 g di burro, mezzo bicchiere di vino bianco, 200 g di provola, 300 g di salsiccia, sale e pepe qb

Per la nostra ricetta prepariamo seguendo i consigli di Alessandra Spisni, la sfoglia fatta in casa ( chi non dovesse avere tempo può usare quella comprata). Prepariamo quindi la sfoglia mettendo insieme le uova con la farina, quindi tiriamo il panetto col mattarello ottenendo la sfoglia che ritagliamo a rettangoli molto grandi. Le sbollentiamo qualche secondo in acqua bollente e salata, poi scoliamo, immergiamo in acqua fredda e la asciughiamo poco.

E adesso ci occupiamo dei funghi: prendiamo una padella antiaderente con un po’ di burro e uno spicchio di aglio, facciamo rosolare i nostri funghi. Aggiustiamo di sale, facciamo poi andare con un po’ di vino bianco e lasciamo rosolare per qualche minuto.

In questa ricetta non si usa la besciamella per cui la sfoglia dovrà essere abbastanza bagnata. Facciamo il primo strato con i funghi, e poi mettiamo sopra la sfoglia. E andiamo avanti: sopra ancora funghi, la salsiccia cruda sbriciolata e un pochino di provola tagliata a dadini. Ancora sfoglia e così via fino ad esaurire gli ingredienti. Inforniamo a 180° per circa 20 minuti.

La nostra lasagna è servita: buon appetito a tutti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.