Le Ricette in TV

Ricette La prova del cuoco, uovo croccante con robiola oggi 23 aprile 2019

La ricetta dell'uovo croccante per La prova del cuoco ricette oggi 23 aprile 2019

la prova del cuoco uovo


Sono tante e sempre di più le ricette La prova del cuoco e oggi 23 aprile 2019 la ricetta dell’uovo croccante nella pasta fillo è da provare. L’uovo croccante che diventa fagottino con la salsa di robiola e i funghi, una vera bontà, una ricetta originale di Igles Corelli. Aggiungiamo alle ricette La prova del cuoco la ricetta con le uova croccanti. Abbiamo bisogno del solito brodo vegetale e c’è anche la ricotta, non solo la robiola. Provate quindi a immaginare già il gusto di questo piatto firmato da La prova del cuoco. Ecco come Igles Corelli a La prova del cuoco oggi ha preparato l’uovo croccante sfiandrine e robiola liquida.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 23 APRILE 2019 – LA RICETTA DELL’UOVO CROCCANTE SFIANDRINE E ROBIOLA LIQUIDA

Ingredienti uova croccanti ricette La prova del cuoco: 400 g funghi sfiandrine, 1 aglio, 50 g trito di sedano, carota e cipolla, 100 ml brodo vegetale, 100 g robiola liquida, 4 uova, 4 fogli di pasta fillo, 200 g ricotta, olio, timo, olio per friggere, sale, pepe

Preparazione uovo croccante, La prova del cuoco oggi: nel tegame scaldiamo un filo di olio con gli scarti dei funghi, un trito di carota, sedano, cipolla e timo, facciamo tostare velocemente e aggiungiamo dei cubetti di ghiaccio e copriamo con il brodo, facciamo bollire 1 ora. Togliamo dal fuoco e filtriamo. In padella scaldiamo un filo di olio con i funghi a listarelle e uno spicchio di aglio, facciamo cuocere. Intanto, nel pentolino scaldiamo un po’ di brodo con la robiola, otteniamo la salsa liquida.

Dalla pasta fillo ricaviamo due quadrati, li sovrapponiamo nella ciotolina e mettiamo un rinforzo di pasta fillo sul fondo. All’interno un po’ di ricotta, l’uovo intero sgusciato, sale e timo. Richiudiamo e otteniamo il fagottino che immergiamo nell’olio caldo, facciamo dorare due minuti, scoliamo su carta da cucina. Serviamo nel piatto con una base di funghi e irroriamo con la salsa alla robiola, sopra mettiamo il fagottino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.