Le Ricette in TV

La pizza di Marco Rufini con i funghi per le ricette La prova del cuoco del 26 aprile 2019

La ricetta della pizza con i funghi di Marco Rufini dalle ricette La prova del cuoco oggi 26 parole 2019

pizza ricetta Marco Rufini la prova del cuoco


Golosissima la ricetta della pizza con i funghi di Marco Rufini di oggi 26 aprole 2019 a La prova del cuoco. Come sempre le ricette di Marco Rufini suggeriscono nuovi ingredienti per condire la pizza e oggi è stata la volta della pizza con i funghi, la pizza fidasse è bene magnà è mejo. Farina tipo 1 e lievitazione in più step ma soprattutto ben 24 ore in frigo. Marco Rufini ha condito la pizza di oggi per le ricette La prova del cuoco con i funghi cardoncelli, la stracciatella, il caiuscolo, le patate viola e ancora finocchietto e crema tartufata. Ecco dalle ricette La prova del cuoco la ricetta della pizza con i funghi di Marco Rufini.

MARCO RUFINI A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 26 APRILE 2019 CON LA RICETTA DELLA PIZZA CON I FUNGHI

Ingredienti pizza fidasse è bene magnà è mejo, ricetta di Marco Rufini: 500 g farina tipo 1, 350 g acqua fredda, 2 g lievito secco di birra, 13 g sale – per la farcitura: 400 g funghi cardoncelli, 300 g stracciatella, 200 g ciauscolo, 3 patate viola, crema tartufata, finocchietto, sale grosso, olio

Preparazione pizza con i funghi La prova del cuoco oggi: nella ciotola o nella planetaria versiamo la farina tipo 3, il lievito secco e l’acqua fredda di frigo, mescoliamo col cucchiaio e solo dopoaggiungiamo il sale e l’acqua rimasta. Impastiamo con le mani o con il gancio per 10 minuti e poi copriamo con la pellicola e facciamo lievitare 30 minuti a temperatura ambiente e poi 24 ore in frigo. Formiamo poi i panetti e facciamo lievitare altre 3 ore a temperatura ambiente. Allarghiamo i panetti con le mani sul piano infarinato.

Foderiamo la teglia con la carta forno, disponiamo i funghi tagliati a fettine, condiamo con l’olio e copriamo con il disco di impasto, pressiamo ai lati, ungiamo con un filo di olio e saliamo. Mettiamo in forno già caldo alla massima temperatura per circa 15 minuti. Capovolgiamo la pizza appena esce dal forno e tagliamo a fette che condiamo con stracciatella, dadini di patate viola lessate, ciauscolo, un pochino di crema al tartufo nero allungata con un po’ di latte e finocchietto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.