Le Ricette in TV

Ricette Detto Fatto: prepariamo la torta scacco ghiotto di Andrea e Valentina

Dalla puntata di Detto Fatto in onda il primo maggio 2019 arriva la ricetta della torta scacco ghiotto un buonissimo semifreddo

Vi siete persi la ricetta del primo maggio di Detto Fatto? Non abbia paura la recuperiamo subito. Nella puntata di ieri infatti, alla corte di Bianca Guaccero, è stata preparata la ricetta di un dolce davvero molto buono, goloso e divertente da preparare. Andrea e Valentina hanno preparato la ricetta della torta scacco ghiotto. Proviamo a vedere come si prepara?

RICETTE DETTO FATTO: PREPARIAMO LA TORTA SCACCO GHIOTTO DI ANDREA E VALENTINA

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questa torta:

  • 36 biscotti, 200 g cioccolato bianco, 500 g cioccolato fondente, 3 banane
  • 150 g confettini colorati, 500 g cioccolato al latte, 500 g cioccolato bianco

Questi gli ingredienti ( possiamo anche aggiungere altri ingredienti in base ai nostri gusti personali).

E adesso passiamo alla preparazione della torta scacco ghiotto.

Per prima cosa dobbiamo occuparci del cioccolato. Sciogliamo separatamente il cioccolato bianco da quello fondente. Li facciamo sciogliere a bagnomaria.

Su un foglio di pellicola, creiamo una base di biscotti secchi (5 x 3 biscotti). Spalmiamo sopra un po’ di cioccolato fondente, in modo da ‘incollare’ i biscotti tra loro. Sovrapponiamo un altro strato di biscotti. Stavolta, li copriamo con il cioccolato bianco fuso, che spalmiamo per bene con una spatolina.  Prendiamo le nostre banane e le mettiamo sulla striscia centrale dei biscotti. Ai lati del nostro dolce invece mettiamo altri biscotti.

Facciamo uno strato di cioccolato fondente per coprire la banana e i biscotti.

E per finire, avvolgiamo i lati sulla banana, chiudendo la pellicola a caramella. Otterremo una sorta di trapezio. Mettiamo in freezer per 30 minuti.

Coliamo sul dolce congelato il cioccolato fondente fuso rimasto. Decoriamo a piacere con confettini e quadretti di cioccolato. La nostra torta è pronta. Il dolce è sicuramente perfetto per delle feste di bambini, piacerà moltissimo anche a chi ama le banane e il cioccolato!

Ed ecco il semifreddo

Che ne dite?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.