Le Ricette in TV

I bignè di gamberi di Anna Moroni da Ricette all’italiana oggi 3 maggio 2019

Dalle Ricette all'italiana di oggi 3 maggio 2019 la ricetta di Anna Moroni dei bignè di gamberi

la ricetta di anna moroni


Dalle nuove ricette di Anna Moroni per Ricette all’italiana oggi 3 maggio 2019 la ricetta dei bignè di gamberi al sesamo. Devono essere una vera delizia questi bignè salata di Anna Moroni visti oggi su Rete 4 per Ricette all’italiana. Prepariamo prima la pasta bignè nel modo classico e poi avvogliamo i gamberi puliti nella pasta, friggiamo ma non dimentichiamo i semi di sesamo. In più Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi ha suggerito anche il contorno perfetto per accompagnare questi bignè fatti con i gamberi. Non perdete le prossime ricette della maestra in cucina su Rete 4.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DEI BIGNE’ DI GAMBERI AL SESAMO – RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 3 MAGIGO 2019

Ingredienti bignè di gamberi al sesamo dalle nuove ricette Anna Moroni: 12 code di gambero, 200 ml acqua, 120 g farina, 40 g burro, 3 uova, semi di sesamo, olio per friggere, 200 g porri, 200 g carote, salsa di soia, sale, pepe

Preparazione pasta bignè Ricette all’italiana: iniziamo dalla pasta bignè e nella pentola scaldiamo l’acqua con il burro e una presa di sale, quando arriva a bollore versiamo la farina tutta in una volta mescolando energicamente. Versiamo tutto in una ciotola, facciamo intiepidire e poi aggiungiamo le uova, un uovo alla volta, mescoliamo sempre con la frusta, otteniamo un composto omogeneo.

Abbiamo già pulito i gamberi e li avvolgiamo nella pasta bignè, ci aiutiamo con due cucchiaini, poi li passiamo nei semi di sesamo. Friggiamo in olio ben caldo e profondo, facciamo ben dorare. Intanto, in un’altra padella facciamo cuocere i porri affettati e le carote a listarelle con un pochino di olio, lasciamo croccanti e aggiungiamo la salsa di soia. Serviamo i bignè con accanto le verdurine.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.