Ricette Detto Fatto, la pizza con alici, ricotta e fiori di zucca di Gianfranco Iervolino


detto fatto pizza

Dalle ricette Detto Fatto di oggi 3 maggio 2019 la ricetta della pizza più che puoi di Gianfranco Iervolino, la pizza condita con fiori di zucca, alici e provola ma anche con ciuffi di ricotta resa ancora più golosa dal lime grattugiato. Sono tante le ricette Detto Fatto da non perdere e le nuove ricette di Rai 2 sono tutte molto golose. La pizza più che puoi è la proposta di oggi di Iervolino, l’impasto va fatto lievitare più volte per ottenere un risultato perfetto ma poi è l’originalità degli ingredienti che il tutor aggiunge sulla pizza a renderla davvero speciale. Ecco dalle ricette Detto Fatto del 3 maggio la ricetta della pizza più che puoi di Gianfranco Iervolino.

LA RICETTA DETTO FATTO DELLA PIZZA PIU’ CHE PUOI DI GIANFRANCO IERVOLINO

Ingredienti pizza Iervolino, Detto Fatto oggi: per l’impasto: 200 g farina, 50 g semola rimacinata, 180 ml acqua, 1 g lievito di birra, 5 g sale, olio evo– per il ripieno: 120 g provola affumicata, 150 g ricotta, 50 g mandorle a lamelle, 8 fiori di zucca, un vasetto di alici sotto sale, un lime, un mazzetto di menta, olio evo, pepe bianco

Preparazione pizza con alici, ricotta e fiori di zucca di Iervolino: sciogliamo il lievito in un po’ di acqua, aggiungiamo poca farina e mescoliamo, inseriamo poi il sale e il resto della farina, lavoriamo il tutto a lungo e poi facciamo lievitare nella teglia unta con l’olio per 4 ore a temperatura ambiente e coperta con la pellicola.

Per il ripieno lavoriamo la ricotta con la scorza di lime grattugiata, sale e pepe. Stendiamo l’impasto nella teglia dove l’abbiamo fatto lievitare, copriamo e lasciamo lievitare ancora un’ora. Sulla pizza adesso possiamo aggiungere i fiori di zucca puliti e aperti, copriamo con la provola affumicata e tritata, un filo di olio e mettiamo in forno a 220 gradi per 10-15 minuti. Fuori dal forno aggiungiamo le alici dissalate, ciuffi di ricotta e lamelle di mondarle tostate.

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close