Le Ricette in TV

Ricette Detto Fatto, la pizza con alici, ricotta e fiori di zucca di Gianfranco Iervolino

La ricetta della pizza Detto Fatto oggi 3 maggio 2019, la pizza di Iervolino con alici, fiori di zucca e ricotta

detto fatto pizza


Dalle ricette Detto Fatto di oggi 3 maggio 2019 la ricetta della pizza più che puoi di Gianfranco Iervolino, la pizza condita con fiori di zucca, alici e provola ma anche con ciuffi di ricotta resa ancora più golosa dal lime grattugiato. Sono tante le ricette Detto Fatto da non perdere e le nuove ricette di Rai 2 sono tutte molto golose. La pizza più che puoi è la proposta di oggi di Iervolino, l’impasto va fatto lievitare più volte per ottenere un risultato perfetto ma poi è l’originalità degli ingredienti che il tutor aggiunge sulla pizza a renderla davvero speciale. Ecco dalle ricette Detto Fatto del 3 maggio la ricetta della pizza più che puoi di Gianfranco Iervolino.

LA RICETTA DETTO FATTO DELLA PIZZA PIU’ CHE PUOI DI GIANFRANCO IERVOLINO

Ingredienti pizza Iervolino, Detto Fatto oggi: per l’impasto: 200 g farina, 50 g semola rimacinata, 180 ml acqua, 1 g lievito di birra, 5 g sale, olio evo– per il ripieno: 120 g provola affumicata, 150 g ricotta, 50 g mandorle a lamelle, 8 fiori di zucca, un vasetto di alici sotto sale, un lime, un mazzetto di menta, olio evo, pepe bianco

Preparazione pizza con alici, ricotta e fiori di zucca di Iervolino: sciogliamo il lievito in un po’ di acqua, aggiungiamo poca farina e mescoliamo, inseriamo poi il sale e il resto della farina, lavoriamo il tutto a lungo e poi facciamo lievitare nella teglia unta con l’olio per 4 ore a temperatura ambiente e coperta con la pellicola.

Per il ripieno lavoriamo la ricotta con la scorza di lime grattugiata, sale e pepe. Stendiamo l’impasto nella teglia dove l’abbiamo fatto lievitare, copriamo e lasciamo lievitare ancora un’ora. Sulla pizza adesso possiamo aggiungere i fiori di zucca puliti e aperti, copriamo con la provola affumicata e tritata, un filo di olio e mettiamo in forno a 220 gradi per 10-15 minuti. Fuori dal forno aggiungiamo le alici dissalate, ciuffi di ricotta e lamelle di mondarle tostate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.