Le Ricette in TV

Luisanna Messeri ci delizia con il super toast e il succo di pomodoro, ricette La prova del cuoco

La ricetta del toast prosciutto cotto, scamorza e carciofini dalle ricette La prova del cuoco oggi 6 maggio 2019

Luisanna Messeri toast e concentrato di pomodoro


Tante le ricette La prova del cuoco oggi 6 maggio 2019 e Luisanna Messeri ci ha deliziato con la ricetta del super toast con prosciutto, scamorza e carciofini e con la ricetta del succo di pomodoro. Aggiungiamo alle ricette La prova del cuoco la ricetta del toast fatto con formaggio e prosciutto e carciofini, la ricetta del succo di pomodoro fresco e tutto il buon umore di Luisanna Messeri. Un modo originale per preparare i toast, mettiamo tutto in teglia e poi tagliamo a quadrotti come fosse una lasagna. E’ la ricetta La prova del cuoco di Luisanna Messeri perfetta anche per una festa in casa. Ecco come Luisanna Messeri a La prova del cuoco oggi ha preparato la teglia di toast e il succo di pomodoro fresco.

LA RICETTA DEL SUPER TOAST PROSCIUTTO SCAMORZA E CARCIOFINI DI LUISANNA MESSERI E LA RICETTA DEL CONCENTRATO DI POMODORO

Ingredienti per toast e succo di pomodoro di Luisanna Messeri, ricette La prova del cuoco: 2 confezioni di pane in cassetta al latte, 200 g prosciutto di Praga, 1 scamorza fresca, 1 tazza di latte, 4 uova, 1 barattolo di carciofini interi sott’olio, sale e pepe, burro Succo di pomodoro: 4 pomodori maturi, 1 costa di sedano, 1 spicchio d’aglio, ghiaccio, tabasco, sale, pepe, salsa worcester

Preparazione toast di Luisanna Messeri, ricette La prova del cuoco: imburriamo subito la pirofila e sopra adagiamo il pane in cassetta al latte, copriamo tutto e sopra aggiungiamo le fette sottili di prosciutto cotto affumicato, aggiungiamo sopra la scamorza a fettine e i carciofini sgocciolati a fettine. Copriamo con altre fette di pane e aggiungiamo un altro strato come il precedente. Proseguiamo con gli altri strati fino ad arrivare all’orlo della pirofila. Ovviamente finiamo con le fette di pane.

In una ciotola sbattiamo le uova intere con una tazza di latte, il sale e il pepe. Versiamo il tutto sul pane e facciamo riposare 10 minuti, il pane deve assorbire la miscela. Mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per 15 minuti, facciamo dorare.

Passiamo al succo di pomodoro fresco e nel bicchiere del mixer mettiamo i pomodori freschi pelati e senza semi, frulliamo e versiamo nello shaker con dei cubetti di ghiaccio, sbattiamo e condiamo con sale, pepe, un goccio di tabasco, succo di limone e salsa worcester. Allunghiamo con un po’ di acqua e serviamo con il sedano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.