Le Ricette in TV

La ricetta della parmigiana di alici di Anna Moroni, Ricette all’italiana 13 maggio 2019

La ricetta della parmigiana di alici di Anna Moroni dalle Ricette all'italiana di oggi 13 maggio 2019

ricette all'italiana parmigiana di alici

Tra le Ricette all’italiana di Anna Moroni la ricetta della parmigiana di alici, la ricetta all’italiana di oggi 13 maggio 2019. Una dopo l’altra ogni giorno arrivano le nuove ricette di Anna Moroni, le nuove ricette all’italiana e di certo la parmigiana di alici di oggi è da provare subito. Fantastica idea per una cena golosa per tutta la famiglia o per i nostri ospiti. Per la parmigiana di alici Anna Moroni pulisce bene le alici, le frigge e poi prepara la teglia come si fa più o meno con la classica parmigiana di melanzane o di zucchine. Sarà il piatto perfetto per tante occasioni. Ecco la ricetta di Anna Moroni per la parmigiana di alici.

LA RICETTA DELLA PARMIGIANA DI ALICI DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 13 MAGGIO 2019

Ingredienti parmigiana di alici, la rice­­­­­tta di Anna Moroni: 500 g di alici fresche, 2 uova, prezzemolo, 200 g di pangrattato, foglie di basilico, formaggio grattugiato, 300 g passata di pomodoro, 1 spicchio di aglio, 150 g scamorza bianca, olio di semi di arachidi, sale e pepe nero

Preparazione parmigiana di alici ricette all’italiana di Anna Moroni: puliamo le alici e le apriamo, passiamo asciutte nell’uovo sbattuto e poi nella farina quindi ancora nell’uovo sbattuto e alla fine nel pane grattugiato. Friggiamo le alici in olio profondo e ben caldo, facciamo dorare e adagiamo su carta da cucina.

Passiamo al sugo di pomodoro, facciamo soffriggere nell’olio l’aglio tritato e il basilico, aggiungiamo la passata di pomodoro e facciamo cuocere. Nella teglia versiamo quindi un po’ di sugo e sopra disponiamo le alici che abbiamo fritto. Copriamo con la scamorza tagliata a dadini, aggiungiamo il formaggio grattugiato e ancora sugo. Continuiamo con gli strati fino a terminare gli ingredienti. Mettiamo in forno già caldo, funzione statica a 200 gradi per 10 minuti. Serviamo calda o anche a temperatura ambiente, sarà sempre buonissima.

 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.