Le Ricette in TV

Diego Bongiovanni fa le friciule farcite per le ricette La prova del cuoco 16 maggio 2019

La ricetta delle friciule farcite di Diego Bongiovanni per le ricette La prova del cuoco oggi 16 maggio 2019

ricette Diego Bongiovanni


Dalle ricette di Diego Bongiovanni per La prova del cuoco la ricetta di oggi 16 maggio 2019 delle friciule ripiene, le friciule fritte e farcite con pancetta e formaggio o con salame, con miele e altro. Come sempre le ricette di Diego Bongiovanni sono molto golose e di certo la ricetta delle friciule astigiane è da provare subito. Prepariamo l’impasto come consiglia lo chef de La prova del cuoco, facciamo lievitare e poi friggiamo ma prima bucherelliamo i dischetti, quindi saliamo e  farciamo come preferiamo ma di certo pancetta formaggio e miele deve essere il ripieno perfetto. Ecco la ricetta di Diego Bongiovanni dalle ricette La prova del cucoo di oggi.

RICETTE DIEGO BONGIOVANNI PER LA PROVA DEL CUOCO OGGI 16 MAGIGO 2019 – LA RICETTA DELLE FRICIULE ASTIGIANE FARCITE

Ingredienti friciule farcite, ricette La prova del cuoco: per le friciule: 500 g di farina 00, 300 g di acqua, 10 g di sale, 5 g di zucchero, 15 g di lievito di birra, olio di semi di girasole per friggere:per la farcitura: 4 fette di pancetta arrotolata, 100 g di castelmagno, 10 g di miele, 100 g di raschera, 6 fette di salame, 100 g di robiola, mostarda d’uva qb

Preparazione friciule fritte e farcite di Diego Bongiovanni per La prova del cuoco oggi: iniziano mettendo nella ciotola l’acqua, il lievito, il sale, lo zucchero e la farina, impastiamo il tutto e poi lavoriamo sul piano. Facciamo lievitare per circa 2 ore, deve raddoppiare il suo volume. Stendiamo con il matterello l’impasto, ci aiutiamo con un po’ di farina. Otteniamo dei dischetti che bucherelliamo con la forchetta. Friggiamo in olio ben caldo e profondo, si devono gonfiare ma non troppo. Scoliamo e asciughiamo con la carta da cucina, saliamo subito e farciamo con ciò che vogliamo. Bongiovanni farcisce con pancetta, castelmagno sbriciolato e miele. Possiamo usare anche fettine si salame, formaggio raschera o anche mostarda di uva e robiola.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.