Marco Rufini e la favolosa pizza a stella, La ricetta La prova del cuoco


Marco Rufini la pizza a stella

La ricetta della pizza a stella di Marco Rufini è la super ricetta La prova del cuoco di oggi 17 maggio 2019, la pizza ‘nnamo a spizzica’. Come sempre Marco rufini aggiunge alle nuove ricette La prova del cuoco tanta golosità ma non c’è dubbio che con questa ricetta della pizza stella si è superato. La pizza di oggi di Marco Rufini con prosciutto, mozzarella, rucola e le punte farcite, non è solo buonissima ma anche molto bella da servire. Cosa ci mettiamo nelle punte della stella? Marco Rufini suggerisce di scegliere i nostri ripieni preferiti. Magari possiamo anche farcire ogni punta della pizza in modo diverso. Ecco dalle ricette La prova del cuoco la ricetta di Marco Rufini, la ricetta della pizza a stella con rucola, fiordilatte, prosciutto crudo e burrata.

LA RICETTA DI MARCO RUFINI DELLA PIZZA A STELLA CON  PROSCIUTTO CRUDO E MOZZARELLA – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 17 MAGGIO 2019

Ingredienti pizza ‘nnamo a spizzica’ di Marco Rufini, La prova del cuoco: Impasto: 500 g farina tipo 1, 350 g acqua fredda, 2 g lievito secco, 12 g sale fino- Farcitura: 500 g mozzarella, 500 g provola, salsa tartufata, 200 g prosciutto cotto, 1 salsiccia, 150 g cicoria cotta, 1 patate lessa, 250 g pomodoro pelato, 100 g guanciale, 10 ciliegie di bufala, 50 g nduja, 5 fette spesse di soppressata, 100 g burrata, 5 fette di prosciutto crudo

Preparazione pizza a stella ricetta di Marco Rufini: impastiamo la farina tipo 1 con metà dell’acqua con il lievito secco e un po’ alla volta aggiungiamo l’acqua rimasta, amalgamiamo con un cucchiaio, aggiungiamo il sale. Impastiamo e copriamo, facciamo lievitare per 24 ore in frigo. Facciamo i panetti e facciamo lievitare ancora per 2 o 3 ore a temperatura ambiente. Stendiamo ogni panetto e otteniamo un disco sottile; sui bordi facciamo 6 tagli di circa 5 cm. Su ogni spicchio mettiamo una farcia a piacere, prendiamo le estremità di ogni spicchio e sigilliamo sul ripieno. Al centro della pizza mettiamo il fiordilatte trotato. Mettiamo in forno alla massima temperatura già raggiunto, sul fondo del forno per 10 minuti circa ma gli ultimi 3 minuti spostiamo la pizza a ¾ del forno. Togliamo dal forno e completiamo con rucola, burrata e fette di prosciutto crudo.

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close