Le Ricette in TV

Ricette Alessandra Spisni, zucchine ripiene con polpettine La prova del cuoco 20 maggio 2019

La ricetta delle zucchine ripiene in umido con le polpettine dalle ricette La prova del cuoco oggi 20 maggio 2019


Le zucchine ripiene fatte oggi 20 maggio 2019 da Alessandra Spisni per le ricette La prova del cuoco sono una bella idea per tutta la famiglia. La ricetta delle zucchine ripiene in umido con polpettine di Alessandra Spisni per La prova del cuoco come molte altre ricette della maestra in cucina bolognese è vincente ma divide anche il pubblico perché lei utilizza davvero troppi grassi. Possiamo seguire ugualmente tutte le ricette della Spisni magari eliminando un po’ di strutto e di burro, anche se lei ci rimarrebbe molto male. Polpa di maiale, mortadella, uovo, formaggio grattugiato, latte e poco altro e possiamo preparare il gustoso ripieno delle zucchine La prova del cuoco. Avremo un ottimo secondo piatto o piatto unico per la cena o il pranzo di tutta la famiglia. Ecco dalle ricette La prova del cuoco oggi la ricetta delle zucchine ripiene con il sugo della Spisni.

LA RICETTA DELLE ZUCCHINE RIPIENE E POLPETTINE DI ALESSANDRA SPISNI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 20 MAGIGO 2019

Ingredienti zucchine ripiene in umido di Alessandra Spisni: 1 Kg zucchine chiare di Bologna, 500 g polpa di maiale spalla o coscia, 50 g mortadella, 200 g formaggio grattugiato, 1 uovo, 1 fetta di pane, 2 bicchieri di latte, 800 g passata di pomodoro, 1 noce di burro, 1 cucchiaio di strutto, sale, noce moscata

Preparazione zucchine ripiene di Alessandra Spisni, ricetta La prova del cuoco oggi: iniziamo dal ripieno e tritiamo la carne, la mortadella e il pane che abbiamo già messo a bagno nel latte e poi strizzati. Aggiungiamo anche il formaggio grattugiato, un pizzico di sale e la noce moscata, un uovo e amalgamiamo bene il tutto.

Puliamo le zucchine, le svuotiamo e le farciamo con il ripieno appena preparato. Facciamo rosolare le zucchine ripiene in padella con lo strutto, le rosoliamo su entrambi i lati. In padella con lo strutto aggiungiamo anche la polpa delle zucchine a pezzetti con il pomodoro e un pochino di latte. Solo quando è tutto ben caldo saliamo, aggiungiamo il burro, uniamo le polpettine fatte con il ripieno avanzato e facciamo cuocere 30 minuti coperto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.