Le Ricette in TV

Ricette La prova del cuoco, saccottini con carne e verdure di Luisanna Messeri e Natalia Cattelani

La ricetta dei saccottini in pasta fillo con carne e verdire dalle ricette La prova del cuoco di Luisanna Messeri e Natalia Cattelani

saccottini in pasta fillo la prova del cuoco


E’ una delle ricette La prova del cuoco da non perdere la ricetta dei saccottini in pasta fillo con verdure e carne di Luisanna Messeri e Natalia Cattelani. A La prova del cuoco oggi 20 maggio 2019 una nuova ricetta a quattro mani di Natalia Cattelani e Luisanna Messeri, una nuova idea sfiziosa e perfetta per un buffet, per una cena sfiziosa, un aperitivo ricco, un secondo piatto delizioso. Ancor una volta Natalia e Luisanna ci regala tra le ricette La prova del cuoco su Rai 1 la ricetta giusta. Tra risate e balletti scelgono di usare per gli involtini con carne e verdure la pasta fillo ma consigliano anche la pasta sfoglia. Peperoni, melanzane o altre verdure, a voi la scelta ma di seguito ci sono tutti i consigli per la ricetta di oggi 20 maggio 2019 di Luisanna Messeri e Natalia Cattelani.

LA RICETTA SACCOTTINI DI PASTA FILLO DI LUISANNA MESSERI E NATALIA CATTELANI – LE RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti saccottini di pasta fillo con carne e verdure La prova del cuoco oggi: 300 g carne di tacchino, 600 g peperoni rossi, 2 melanzane grandi, 1 barattolo di mais dolce, 1 spicchio d’aglio, 400 g pomodorini, 15 fogli di pasta fillo, olio, peperoncino

Preparazione saccottini Luisanna Messeri e Natalia Cattelani, ricette La prova del cuoco: possiamo usare sia la pasta fillo che la pasta sfoglia. Laviamo le melanzane, le tagliamo a dadini, le mettiamo sotto sale, poi laviamo e strizziamo. Facciamo rosolare in padella antiaderente con un pochino di olio, aggiungiamo i peperoni e il peperoncino tagliati a pezzetti piccoli, poi uniamo il mais e i pomodorini a pezzetti.

In un’altra padella con un pochino di olio facciamo dorare la carne tagliata a dadini piccoli con uno spicchio di aglio. Togliamo la pasta dal frigo e la usiamo subito, spennelliamo con l’olio e se usiamo la pasta fillo sovrapponiamo tre strati, uno sull’altro. Farciamo con il ripieno di verdire e carne, arrotoliamo come involtini e chiudiamo come saccottini. Disponiamo sulla teglia, aggiungiamo intorno il ripieno rimasto e mettiamo in forno a 190 gradi già raggiunti per 20 minuti circa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.