Le Ricette in TV

Per Ricette all’italiana lo sformato di spinaci di Anna Moroni

La ricetta di Anna Moroni dello sformato di spinaci dalle Ricette all'italiana oggi 23 maggio 2019

ricette all'italiana sformato di spinaci


Una vera bontà la ricetta dello sformato di spinaci di Anna Moroni per le Ricette all’italiana di oggi giovedì 23 maggio 2019. Nuove ricette all’italiana, nuove ricette per Anna Moroni che su Rete 4 oggi ci ha deliziato con altri piatti del momento, altre preparazioni da copiare. Lo sformato di spinaci di Anna Moroni è un modo goloso per far mangiare a tutti gli spinaci, anche ai bambini. La besciamella, il formaggio, tutto rende più goloso questo piatto, rende più golosi gli spinaci. Anna Moroni serve la ricetta con gli spinaci a Ricette all’italiana con i funghi saltati in padella. Ecco dalle Ricette all’italiana su Rete 4 la ricetta dello sformato con gli spinaci e la besciamella e i funghi come contorno. Buon appetito a tutti.

LA RICETTA DELLO SFORMATO DI SPINACI DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 23 MAGGIO 2019

Ingredienti sformato di spinaci di Anna Moroni, ricette all’italiana: 750 g spinaci, 250 ml latte, 70 g burro, 2 cucchiai di farina, 3 uova, formaggio grattugiato, noce moscata, aglio, 500 g funghi champignon, sale, pepe, olio

Preparazione sformato di spinaci ricette all’italiana: iniziamo dalla besciamella e in una pentola sciogliamo 30 g di burro, uniamo i 2 cucchiai di farina e facciamo tostare, poi uniamo 250 g di latte, mescoliamo sempre fino a fare addensare sulla fiamma.

In padella saltiamo gli spinaci con il burro rimasto, aggiungiamo poi gli spinaci alla besciamella e frulliamo il tutto in modo grossolano con il mixer a immersione. A parte sbattiamo le uova con due cucchiai di formaggio grattugiato e la noce moscata, uniamo al composto di spinaci e besciamella, mescoliamo bene. Versiamo il composto nello stampo per ciambella già imburrato e infarinato. Mettiamo in forno già riscaldato statico a 160 gradi per 50 minuti. Serviamo lo sformato con un contorno di funghi fatti saltare a fiamma alta tagliati a fettine e con olio, aglio e un pochino di sale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.