Le Ricette in TV

Anna Moroni con le schiacciatelle di cannellini e patate le ottime Ricette all’italiana del 29 maggio 2019

La ricetta di Anna Moroni delle schiacciatelle di cannellini e patate dalle Ricette all'italiana oggi 29 maggio 2019

ricette all'italiana fagioli


Sono buonissime le schiacciatelle che Anna Moroni ha preparato per Ricette all’italiana oggi 29 maggio 2019. Tante le nuove ricette di Anna Moroni e oggi la maestra in cucina su Rete 4 ha preparato queste polpette schiacciate fatte con fagioli cannellini già cotti e le patate lessate e schiacciate, poi altri ingredienti per insaporire il tutto. Anna Moroni prepara con la passata di pomodoro anche un sugo veloce, intanto frigge le polpette con i fagioli e le patate e poi tutto in pentola per insaporire. Dalle ricette all’italiana oggi 29 maggio 2019 un’altra idea perfetta per un ottimo secondo piatto o anche per una cena. Continuate a seguire le ricette che Anna Moroni propone ogni giorno dal lunedì al sabato su Rete 4 per Ricette all’italiana.

LA RICETTA DELLE SCHIACCIATELLE CANNELLINI E PATATE DI ANNA MORONI DALLE NUOVE RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 29 MAGGIO 2019

Ingredienti schiacciatelle fagioli cannellini e patate, ricetta Anna Moroni: 240 g fagioli cannellini lessati, 350 g patate lesse, 1 uovo, pecorino grattugiato, prezzemolo, maggiorana, noce moscata, sale – 400 g passata di pomodoro, peperoncino, 1 cipolla, sale, olio

Preparazione schiacciatine fatte con fagioli e patate: iniziamo con il sugo di pomodoro e facciamo soffriggere la cipolla affettata con un pochino di olio, uniamo la passata di pomodoro e facciamo cuocere. Intanto, prepariamo le schiacciatelle e con il mixer a immersione  frulliamo i fagiolini cannellini già cotti, aggiungiamo le patate che già abbiamo lessato e schiacciato; uniamo anche l’uovo intero, il pecorino grattugiato, un trito di prezzemolo e maggiorana e anche sale, pepe e un pochino di noce moscata. Lavoriamo bene il tutto e prendendo dei piccoli pugni di composto formiamo delle polpette che schiacciamo e passiamo nel pane grattugiato.

Friggiamo le schiacciatelle di Anna Moroni in due dita di olio caldo, facciamo dorare e adagiamo su carta da cucina. Mettiamo nella pentola con il sugo e facciamo insaporire. Buon appetito a tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.