Le Ricette in TV

Ricette Cotto e Mangiato, facciamo la torta salata salsiccia e pomodori

La ricetta di Tessa Gelisio della torta salata con salsiccia e pomodoro dalle ricette Cotto e Mangiato

ricette cotto e mangiato


Dalle ricette di Tessa Gelisio la ricetta della torta salata con salsiccia e pomodori, una delle ricette Cotto e Mangiato da provare subito e spesso. Come sempre e come tutte le ricette Cotto e Mangiato anche questa torta rustica è facile da fare. Tessa Gelisio utilizza la pasta sfoglia già pronta, servono due dischi di pasta sfoglia e poi davvero poco altro, salsiccia, formaggio e poi possiamo servire la torta rustica sia calda che a temperatura ambiente. La raccomandazione è quella di fare asciugare bene la salsiccia in padella prima di aggiungerla nel ripieno della torta salata. Non ci resta che preparare la torta salsiccia e pomodorini con il formaggio di Tessa Gelisio, perfetta anche su un buffet, per la merenda salata o un aperitivo delizioso con gli amici. Continuate a seguirci come sempre con tutte le ricette in tv nella nostra sezione Cucina e Ricette di Ultime Notizie Flash.

RICETTE COTTO E MANGIATO – LA RICETTA DELLA TORTA SALATA SALSICCIA E POMODORI

Ingredienti torta salata con la salsiccia e i pomodori, ricette Cotto e Mangiato: 300 g salsiccia, 150 g di formaggio spalmabile, 250 g di pomodorini, 2 dischi di pasta sfoglia

Preparazione torta salsiccia e pomodori: sgraniamo la salsiccia e facciamo rosolare in padella, non dobbiamo aggiungere altro, dobbiamo farla rosolare bene e renderla asciutta. Usiamo una tortiera da 28 cm di diametro con cerniera e disponiamo il primo disco di pasta sfoglia già pronta. Sopra spalmiamo 150 g di formaggio spalmabile e poi disponiamo la salsiccia rosolata e ripetiamo ben asciutta. Copriamo con i pomodorini lavati e tagliati a pezzetti. Adesso possiamo coprire con l’altro disco di pasta sfoglia. Sigilliamo bene i bordi. Facciamo tre tagli sulla torta e mettiamo in forno già caldo a 200 gradi per 20 minuti, facciamo dorare. Serviamo la torta salata di Tessa Gelisio tiepida o fredda, sarà sempre buonissima.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.