Ricette Geo per l’estate: facciamo la crostata salata con le ciliegie


Avete mai pensato di usare le ciliegie per fare una ricetta salata? Tra le ultime ricette viste nella cucina di Geo, il programma di Rai 3 condotto da Sveva Sagramola, è arrivata una ricetta davvero unica. Una ricetta da provare adesso che le ciliegie sono il frutto di stagione. E noi abbiamo preso nota: che ne dite della crostata salata con robiola e ciliegie? La ricetta è stata preparata da due degli amatissimi volti di Geo, Diego Scaramuzza e Stefania Grandinetti. Per questa stagione televisiva le puntate di Geo sono terminate, o meglio le puntate inedite non vanno più in onda. Ma su Rai 3 sarà possibile seguire le puntate con “il meglio di” di questi ultimi 20 anni.

RICETTE GEO : FACCIAMO LA CROSTATA SALATA CON ROBIOLA E CILIEGIE 

Ecco gli ingredienti che ci servono per preparare questa ricetta Per 4 persone 
Per la frolla salata
250 g farina
125 g burro
1 uovo 
1 pizzico di sale 
qb acqua fredda
Per la farcitura
200 g ciliegie
200 g robiola fresca 
qb erba cipollina 
qb olio evo
8 fettine sottili di speck 
qb pepe nero 
Procedimento
Realizzare la pasta frolla amalgamando con gli ingredienti sopra elencati. 
Formare delle crostatine cuocendole vuote a 160° per 15’ circa. A parte snocciolare le ciliegie, condirle con sale, olio evo, pepe nero macinato e scottarle poco in padella. A parte seccare le fette di speck in forno a 100° e una volta fredde ridurle in polvere. In una ciotola mescolare la robiola con l’erba cipollina. Farcire le crostatine con la robiola e le ciliegie ripassate in padella completando con spolverata di polvere di speck e pepe nero.

La nostra ricetta è pronta. Vi ricordiamo che la stagione televisiva di Geo con le puntate inedite è terminata ma potrete rivedere le repliche su Raiplay oppure seguire le puntate con “il meglio di”. Geo torna a settembre con la nuova edizione.

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close