Le Ricette in TV

Da Ricette all’italiana la ricetta del vitello tonnato di Anna Moroni

La ricetta di Anna Moroni del vitello tonnato, una delle ricette all'italiana di oggi 10 giugno 2019


Dalle nuove Ricette all’italiana la ricetta del vitello tonnato di Anna Moroni, una ricetta perfetta sempre ma per l’estate è davvero golosa perché il vitello tonnato va gustato freddo. Una vera delizia con la maionese preparata da Anna Moroni, sarà perfetto nell’’insieme questo piatto che Anna Moroni da sempre adora. E’ anche una delle ricette preferite da Antonella Clerici, la sua versione del vitello tonnato però è un po’ diversa. Ecco dalle ricette all’italiana di oggi 10 giugno 2019 la ricetta del vitello tonnato di Anna Moroni, la preparazione passo dopo passo per ottenere delle fettine di vitello perfette con la salsa tonnata golosa. Continuate a seguire anche tutte le altre ricette in tv.

RICETTE ALL’ITALIANA – IL VITELLO TONNATO PREPARATO DA ANNA MORONI

Ingredienti vitello tonnato di Anna Moroni: 800 g girello di vitella (intero), brodo vegetale, 200 g tonno, 2 uova, 50 g capperi, 50 g cetriolini, olio di mais e di oliva, 1 limone, sale, pepe

Preparazione vitello tonnato da Ricette all’italiana: prendiamo una pentola grande e portiamo a bollore l’acqua con sedano, carota e cipolla a pezzi, facciamo bollire 5 minuti e poi aggiungiamo nella pentola il girello intero, copriamo e facciamo andare a fiamma bassa per circa 45 minuti. Togliamo dal fuoco e facciamo raffreddare sempre immerso nell’acqua. Prendiamo la carne e irroriamo subito con il succo di limone.

Passiamo alla salsa tonnata e nel bicchiere del mixer versiamo un uovo intero più un tuorlo, un pizzico di sale, frulliamo con il mixer a immersione aggiungendo a filo l’olio. Si deve formare la maionese e solo dopo aggiungiamo i capperi dissalati, il succo di limone e il tonno sgocciolato. Frulliamo ancora e otteniamo la consistenza desiderata. Tagliamo la carne a fettine sottili, disponiamo sul piatto grande da portata, copriamo con tanta salsa e decoriamo con cetriolini sott’olio ma se vogliamo anche con altro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.