Le Ricette in TV

Ricette all’italiana, Anna Moroni fa la ghiotta di scorfano

La ricetta di Anna Moroni ghiotta di scorfano dalle ricette all'italiana di oggi 11 giugno 2019

ricette all'italiana scorfano


Tutte ottime le ricette all’italiana di Anna Moroni e oggi 11 giugno 2019 la maestra in cucina ha proposto la ricetta della ghiotta di scorfano, un piatto perfetto sempre. Anna Moroni adora cucinare il pesce soprattutto d’estate e noi non possiamo che copiare le sue ricette all’italiana, rubare i suoi consigli prezioso. Ancora in cucina Anna Moroni con le nuove ricette di rete 4 e ancora dal lunedì al sabato tanti piatti, dall’antipasto al dolce. Nella puntata del lunedì di Ricette all’italiana la ricetta di Anna Moroni per un secondo piatto di pesce gustoso, una cena perfetta in tante occasioni. Ecco come la Moroni cucina lo scorfano. Non perdete tutte le altre ricette in tv di Anna Moroni e non solo, le ricette come sempre facili e veloci da realizzare perché soprattutto d’estate non c’è molta voglia di mettersi ai fornelli.

LA RICETTA DI ANNA MORONI CON LO SCORFANO DA RICETTE ALL’ITALIANA 11 GIUGNO 2019

Ingredienti ghiotta di scorfano di Anna Moroni: 500 g scorfano, 3 pomodori maturi, cipolline sottaceto, olive verdi snocciolate, capperi, prezzemolo, mezzo bicchiere di vino bianco, pane tostato, sale, pepe, olio

Preparazione ghiotta di scorfano: in padella con un filo di olio facciamo soffriggere le cipolline sotto aceto che abbiamo già fatto sgocciolare e tagliato a fettine. Dopo poco aggiungiamo le olive denocciolate e a pezzetti, i capperi e i pomodori tagliati a dadini. Copriamo e facciamo cuocere pochi minuti, aggiungiamo poi lo scorfano intero ma che ovviamente abbia già pulito. Sfumiamo con il vino bianco e facciamo rosolare pochi istanti. Copriamo e cuociamo per massimo 10 minuti a fiamma vivace. Aggiungiamo se vogliamo un po’ di peperoncino ma di certo il prezzemolo tritato. Serviamo lo scorfano con i crostini di pane tostato completando con il goloso sughetto. Buon appetito a tutti con i piatti di Anna Moroni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.