Ricette all’italiana light, le cotolette di sgombro con melanzane grigliate di Gianluca Mech


sgombro ricetta mech

Gianluca Mech con le nuove ricette all’italiana ci suggerisce la ricetta delle cotolette di sgombro con contorno di melanzane grigliate. E’ una ricetta light perfetta per l’estate ma non solo, un’ottima cena completa o un secondo piatto perfetto per tutta la famiglia. Un gusto deciso, ricco e in più il contorno di melanzane p ottimo. Magari ci facciamo pulire gli sgombri freschi e così a casa ci vorrà davvero pochissimo tempo per cucinare le cotolette di pesce. Scommettiamo che non avevate mai pensato a delle cotolette di sgombro. Ecco da Ricette all’italiana la ricetta suggerita oggi venerdì 14 giugno 2019 da Gianluca Mech, la ricetta per fare le cotolette di sgombro per tutti.  Meche ha commentato che lo sgombro è un pesce piccolo e vuol dire che non riesce ad accumulare veleni nelle sue carni, quindi è un pesce pulito, da mangiare. E’ ricco di Omega che ci fa bene al cuore, alla circolazione e non solo e poi lo sgombro è un alimento povero ma nutriente, una carne particolarmente ricca di aminoacidi essenziali. E’ leggero e va bene soprattutto per i bambini e gli anziani che devono rinforzarsi senza appesantirsi troppo.

LA RICETTA DI GIANLUCA MECH DELLE COTOLETTE DI SGOMBRO CON MELANZANE GRIGLIATE

Ingredienti e preparazione: facciamo grigliare le melanzane tagliate a fette sottili e poi condiamo con olio, sale e un trito magari di basilico, prezzemolo e rosmarino. Tritiamo nel mixer gli snack gusto pizza a basso contenuto di carboidrati e versiamo in un piatto. Passiamo i filetti di sgombro nelle briciole di snack e poi passiamo nell’uovo sbattuto e ancora nella panatura. Facciamo cuocere in padella con un filo di olio girando i filetti anche sull’altro lato. Serviamo accompagnando con le melanzane grigliate e condite. Un gusto di certo deciso ma un secondo piatto o una cena completa perfetti per tutti, anche per chi è a dieta.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close