Anna Moroni e Gegè preparano la pizza di fiume, Ricette all’italiana oggi 15 giugno 2019


La pizza di oggi di Anna Moroni, la pizza di fiume con la trota, mozzarella e cipolla, ci lasica un po’ perplessi ma dalle Ricette all’italiana arriva anche questa idea originale che non ci resta che provare. Siete curiosi di scoprire la nuova ricetta di Anna Moroni e Gegè per fare una pizza diversa dalle solite? La pizza con i filetti di trota a dire il vero questa volta non ci entusiasma ma forse solo perché pensando alla pizza immaginiamo subito la classica margherita. Di certo per la pizza con la torta di Gegè e Anna Moroni non c’è pomodoro nel condimento ma ad esempio c’è il vino rosso nell’impasto, quindi un gusto completamente diverso. Ecco dalle ricette all’italiana di oggi la ricetta della pizza con la trota.

LA RICETTA DELLA PIZZA DI FIUME DI ANNA MORONI E GEGE’ DA RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 15 GIUGNO 2019

Ingredienti pizza con trota di Anna Moroni, ricette all’italiana del sabato –  Impasto: 700 g farina 0, 300 g farina integrale, 700 ml vino rosso, 25 g sale, 5 g lievito, 20 g olio – Condimento: 2 filetti di trota, 1 mozzarella, 1 cipolla rossa, erba cipollina


Preparazione pizza con trota e cipolla di Anna Moroni, ricetta pizza Gegè: nella ciotola mettiamo la farina integrale e la farina 0, il lievito sbriciolato e un po’ alla volta aggiungiamo il vino rosso iniziando a impastare il tutto. Se vogliamo possiamo usare la planetaria. Formiamo l’impasto aggiungendo anche il sale e l’olio e sempre un po’ alla volta il vino rimasto. Copriamo e facciamo lievitare per circa 12 ore in frigo.

In padella stufiamo la cipolla tagliata a fettine con un pochino di olio e un pizzico di sale. In un’altra padella saltiamo i filetti di trota salmonata con un filo di olio, facciamo dorare su entrambi i lati.

Stendiamo la pizza che lasciamo un po’ a temperatura ambiente e disponiamo sulla teglia, mettiamo in forno al massimo della temperatura nella parte bassa del forno per 10 minuti e a metà cottura distribuiamo sopra la cipolla stufata, la trota che abbiamo sfaldato e la mozzarella a fettine, mettiamo di nuovo in forno a metà del forno. Completiamo prima di servire con l’erba cipollina tritata.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close