Le Ricette in TV

Anna Moroni e Gegè preparano la pizza di fiume, Ricette all’italiana oggi 15 giugno 2019

La ricetta della pizza di fiume di Anna Moroni da Ricette all'italiana oggi 15 giugno 2019, pizza di Gegè con la trota


La pizza di oggi di Anna Moroni, la pizza di fiume con la trota, mozzarella e cipolla, ci lasica un po’ perplessi ma dalle Ricette all’italiana arriva anche questa idea originale che non ci resta che provare. Siete curiosi di scoprire la nuova ricetta di Anna Moroni e Gegè per fare una pizza diversa dalle solite? La pizza con i filetti di trota a dire il vero questa volta non ci entusiasma ma forse solo perché pensando alla pizza immaginiamo subito la classica margherita. Di certo per la pizza con la torta di Gegè e Anna Moroni non c’è pomodoro nel condimento ma ad esempio c’è il vino rosso nell’impasto, quindi un gusto completamente diverso. Ecco dalle ricette all’italiana di oggi la ricetta della pizza con la trota.

LA RICETTA DELLA PIZZA DI FIUME DI ANNA MORONI E GEGE’ DA RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 15 GIUGNO 2019

Ingredienti pizza con trota di Anna Moroni, ricette all’italiana del sabato –  Impasto: 700 g farina 0, 300 g farina integrale, 700 ml vino rosso, 25 g sale, 5 g lievito, 20 g olio – Condimento: 2 filetti di trota, 1 mozzarella, 1 cipolla rossa, erba cipollina

Preparazione pizza con trota e cipolla di Anna Moroni, ricetta pizza Gegè: nella ciotola mettiamo la farina integrale e la farina 0, il lievito sbriciolato e un po’ alla volta aggiungiamo il vino rosso iniziando a impastare il tutto. Se vogliamo possiamo usare la planetaria. Formiamo l’impasto aggiungendo anche il sale e l’olio e sempre un po’ alla volta il vino rimasto. Copriamo e facciamo lievitare per circa 12 ore in frigo.

In padella stufiamo la cipolla tagliata a fettine con un pochino di olio e un pizzico di sale. In un’altra padella saltiamo i filetti di trota salmonata con un filo di olio, facciamo dorare su entrambi i lati.

Stendiamo la pizza che lasciamo un po’ a temperatura ambiente e disponiamo sulla teglia, mettiamo in forno al massimo della temperatura nella parte bassa del forno per 10 minuti e a metà cottura distribuiamo sopra la cipolla stufata, la trota che abbiamo sfaldato e la mozzarella a fettine, mettiamo di nuovo in forno a metà del forno. Completiamo prima di servire con l’erba cipollina tritata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.