Le Ricette in TV

Anna Moroni cucina la torta di alici e patate a Ricette all’italiana

Ricette all'italiana oggi 21 giugno 2019, la ricetta di Anna Moroni della torta di alici e patate

ricette Anna Moroni alici


Osservando la foto della torta di alici e patate di Anna Moroni per Ricette all’italiana ci viene subito la voglia di assaggiarla e quindi non ci resta che prepararla. E’ una delle ricette all’italiana di oggi 21 giugno 2019 di Anna Moroni, la ricetta proposta con Davide Mengacci. E’ una ricetta molto facile, vari passaggi ma non ci vuole nessuna esperienza in cucina né molto tempo per portare poi in tavola la torta salata di Anna Moroni. In realtà passiamo le alici nella pastella ma non le friggiamo, così come lessiamo velocemente le fette di patate e poi tutto va in forno con i pomodorini conditi, non serve altro se non la solita passione in cucina. La torta di patate e alici con i pomodori di Anna Moroni è perfetta sia calda che fredda. Ecco la ricetta di Anna Moroni su Rete 4.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DELLA TORTA ALICI E PATATE RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 21 GIUGNO 2019

Ingredienti torta alici e patate, ricette Anna Moroni: 200 g alici pulite, 200 g farina 0, 5 g lievito di birra, 250 ml birra, semi di finocchio, 200 g patate, 150 g pomodorini, sale, olio

Preparazione torta patate e alici di Anna Moroni: iniziamo dalla pastella e in una ciotola grande mettiamo la farina, il lievito sbriciolato e la birra aggiunta un po’ alla volta mentre mescoliamo con la frusta. Se è necessario aggiungiamo un pochino di acqua.

Peliamo le patate che tagliamo a fette spesse mezzo centimetro, poi lessiamo pochi minuti in acqua bollente. Laviamo i pomodorini e li tagliamo a spicchi, condiamo con sale e semi di finocchio. Ungiamo la teglia rettangolare con l’olio di oliva e copriamo il fondo con le patate tagliate a rondelle e lessate.
Puliamo le alici e le apriamo a portafoglio, le passiamo nella pastella e adagiamo sullo strato di patate. Aggiungiamo il prezzemolo tritato e copriamo con i pomodorini tagliati e conditi. Ancora un filo di olio e mettiamo in forno già caldo a 100 gradi per 20 minuti, 10 minuti nella parte bassa del forno e gli altri 10 minuti posizionando la teglia a metà forno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.