Le Ricette in TV

Anna Moroni e la figlia Paola preparano il galletto ripieno per Ricette all’italiana oggi 21 giugno 2019

La ricetta del galletto ripieno di Anna Moroni e sua figlia Paola per le Ricette all'italiana di venerdì 21 giugno 2019

ricette all'italiana galletto


Dalle Ricette all’italiana oggi 21 giugno 2019 la ricetta della figlia di Anna Moroni, la ricetta di Paola Moroni che ha proposto il galletto ripieno. Può sembrare una ricetta non estiva ma in realtà le fette di galletto ripieno sono buonissime da gustare anche fredde. Possiamo servire il galletto farcito di Paola e Anna Moroni con patate, insalate o altro. E’ una delle nuove ricette di Anna Moroni per Ricette all’italiana su Rete 4 da provare. Ecco come in cucina mamma e figlia oggi hanno preparato il buon galletto con il ripieno ricco e goloso.

RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI – LA FIGLIA PAOLA PREPARA IL GALLETTO RIPIENO

Ingredienti galletto ripieno di Paola e Anna Moroni: 1 galletto, i fegatini del galletto, 50 g vitella, 30 g salsiccia, 20 g prosciutto crudo, 1 panino morbido, latte, 20 g funghi secchi, 20 g formaggio grattugiato, 1 uovo, vino bianco, trito di sedano carota e cipolla, prezzemolo, alloro, sale, pepe, olio

Preparazione galletto ripieno ricette all’italiana: utilizziamo abbondante latte per ammorbidire il panino. In padella facciamo soffriggere il trito di carota, sedano e cipolla con un filo di olio, aggiungiamo i funghi secchi che già abbiamo fatto rinvenire in acqua e tagliato a pezzetti. Aggiungiamo anche i fegatini e il vitello a dadini piccoli. Inoltre, un po’ di prezzemolo tritato e facciamo rosolare qualche minuto, poi frulliamo in modo grossolano con il mixer.

Nella stessa padella saltiamo il prosciutto crudo a pezzetti con il pane ammollato e fatto a pezzetti. In una ciotola mettiamo il ripieno frullato, il prosciutto saltato con il pane e la salsiccia sgranata, mescoliamo e aggiungiamo il formaggio grattugiato, la noce moscata e saliamo e pepiamo.

Farciamo il galletto con l’aiuto magari di una sacca da pasticcere, Chiudiamo con gli stuzzicadenti e facciamo rosolare nel tegame con un po’ di olio e una foglia di alloro, deve rosolare su tutti i lati. Sfumiamo poi con il vino bianco e copriamo, facciamo cuocere a fiamma bassa per 40-50 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.