Le Ricette in TV

La ricetta di Anna Moroni della spigola all’acqua pazza da Ricette all’italiana

La ricetta della spigola all'acqua pazza per Ricette all'italiana oggi 24 giugno 2019, la ricetta di Anna Moroni

ricette anna moroni


La spigola la cuciniamo all’acqua pazza, è questa la ricetta che Anna Moroni oggi 24 giugno 2019 ha suggerito nella sua cucina di Ricette all’italiana. Tante ricette anche a base di pesce, Anna Moroni le adora e ci regala tutti i consigli preziosi per ottenere un secondo piatto perfetto. La ricetta di Anna Moroni della spigola all’acqua pazza è semplice, si cuoce in padella, si aggiungono le verdure e non solo il pomodoro e poi si completa la spigola con il prezzemolo e il basilico e si serve con fette di pane tostato. Ecco dalle Ricette all’italiana di Anna Moroni un piatto perfetto sia per il pranzo che per la cena di tutta la famiglia, la ricetta dell’estate da ripetere più volte, la ricetta della spigola all’acqua pazza col pomodoro. Buon appetito a tutti.

LA RICETTA DELLA SPIGOLA ALL’ACQUA PAZZA DI ANNA MORONI PER LE NUOVE RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti spigola all’acqua pazza ricetta Anna Moroni: 1 spigola grande, 400 g passata di pomodoro, 1 melanzana a cubetti, 1 zucchina a dadini, 1 peperone sminuzzato, 2 spicchi d’aglio, basilico, pane tostato, sale, pepe, olio

Preparazione spigola all’acqua pazza ricette all’italiana: versiamo un filo di olio nella padella con uno spicchio di aglio e aggiungiamo le verdure che abbiamo tagliato a dadini, tutti della stessa grandezza, quindi zucchina, melanzane e peperone. Facciamo rosolare ma devono restare croccanti, poi aggiungiamo la passata di pomodoro e facciamo insaporire qualche minuto.

In un’altra padella scaldiamo un filo di olio con lo spicchio di aglio e disponiamo la spigola intera che intanto abbiamo già pulito. Facciamo rosolare sui due lati per pochi minuti e poi sfumiamo con il vino bianco, poi aggiungiamo le verdure al pomodoro. Copriamo e portiamo velocemente a cottura. Completiamo con il basilico e il prezzemolo spezzettati. Serviamo la spigola con il suo sughetto accompagnando magari con fette di pane tostato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.