Le Ricette in TV

Anna Moroni propone polpettine con mele e salsa al curry per le Ricette all’italiana

La ricetta delle polpette con salsa al curry e mele di Anna Moroni dalle Ricette all'italiana di oggi 27 giugno 2019

Anna Moroni polpettine


Ancora nuove Ricette all’italiana con Anna Moroni e oggi 27 giugno 2019 la ricetta delle polpettine con le mele e la salsa al curry è una vera bontà. Una cena diversa dalle solite proposte da Anna Moroni e Davide Mengacci nella nuova cucina di Rete 4. Come sempre le nuove ricette all’italiana di Anna Moroni sono facili e veloci da realizzare e questo in realtà è un piatto completo perché per fare le polpettine di Anna Moroni c’è anche bisogno della ricotta, del grana, delle uova, della panna, delle mele e altro ancora. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni su Rete 4.

LA RICETTA DELLE POLPETTINE DI ANNA MORONI DA RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 27 GIUGNO 2019

Ingredienti polpettine mele e salsa al curry di Anna Moroni: 100 g carne di vitello tritata, 1 salsiccia, 100 g ricotta, 30 g grana grattugiato, 1 uovo, pane grattugiato- Salsa al curry: 30 g burro, 1 cipolla, 2 mele golden, 200 ml panna, 1 cucchiaino di curry, sale, pepe

Preparazione polpette Ricette all’italiana: iniziamo dalle mele e le tagliamo a fettine sottili. In padella facciamo sciogliere il burro e aggiungiamo la cipolla tagliata molto sottile, facciamo appassire, attenzione a non farla bruciare, aggiungiamo poi le mele a fettine e facciamo cuocere circa 20 minuti, si devono ammorbidire, aggiungiamo la panna e il curry.

Prepariamo le polpette e in una ciotola lavoriamo la carne di vitello macinata con la salsiccia sgranata a cui abbiamo tolto il budello. Nella ciotola aggiungiamo anche la ricotta, l’uovo e il formaggio grattugiato. Se risulta troppo morbido aggiungiamo anche il pane grattugiato e lavoriamo ancora, otteniamo un composto consistente ma sempre morbido. Formiamo le polpette grandi come una noce e facciamo rosolare in padella con un filo di olio caldo, facciamo dorare.

Disponiamo le polpettine nella salsa al curry che intanto abbiamo cotto ancora un po’ dopo aver aggiunto la panna. Facciamo insaporire pochi minuti e serviamo le polpette con la salsa magari accompagnando con il riso bianco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.