Le Ricette in TV

La ricetta del plumcake di pollo al limone di Samya, le nuove ricette Mattino 5

La ricetta di Samya per Mattino 5, la ricetta del plumcake pollo al limone di oggi 10 settembre 2019

ricetta samya pollo al limone


Dalle ricette di Samya per Mattino 5 la ricetta di oggi 10 settembre 2019 per fare il plumcake di pollo al limone. E’ una ricetta salata, un plumcake rustico perfetto da preparare in anticipo e da consumare a pranzo o a cena, anche in occasione di una città o in ufficio durante la pausa pranzo. E’ una ricetta di Samya su Canale 5 per una torta salata, veloce e di certo golosa. Non è un babà rustico anche se anche per il plumcake di pollo al limone c’è bisogno di aggiungere del lievito nell’impasto. Occorre segurire tutti i passaggi per ottenere un risultato davvero ottimo. Ecco dalle nuove ricette di Samya le nuove ricette Mattino Cinque.

RICETTE SAMYA MATTINO 5 – LA RICETTA DEL PLUMCAKE DI POLLO AL LIMONE DEL 10 SETTEMBRE 2019

Ingredienti plumcake di pollo al limone di Samya: 200 g petto di pollo, 180 g farina 00, 80 g ricotta, 3 uova, 2 cipolle tritate, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, scorza grattugiata di 1 limone, mezza bustina di lievito per dolci, 100 ml olio evo, sale, pepe

Preparazione plumcake di pollo al limone ricetta Mattino 5: abbiamo il petto di pollo intero e lo immergiamo nell’acqua bollente e salata, facciamo cuocere 20 minuti. Intanto, in una ciotola mettiamo la cipolla tritata, il prezzemolo fresco ben lavato e tritato, la scorza grattugiata del limone e l’olio di oliva. Possiamo scolare il pollo e lo facciamo intiepidire, lo tagliamo a dadini, uniamo nella ciotola con la marinatura e mescoliamo, copriamo con la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo per 2 ore.

Possiamo preparare adesso l’impasto e in una ciotola sbattiamo con le fruste elettriche o anche a mano le uova intere con la ricotta, otteniamo un composto omogeneo a cui aggiungiamo un po’ alla volta la farina miscelata con il lievito (ovviamente lievito non vanigliato). Mescoliamo e otteniamo un composto omogeneo. Aggiungiamo all’impasto il pollo con tutta la marinatura e amalgamiamo ancora. Versiamo il tutto nello stampo da plumcake foderato con la carta forno. Mettiamo in forno a 160 gradi per 40 minuti, controlliamo la cottura con lo stecchino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.