Le Ricette in TV

La ricetta di Andrea Mainardi della torta rustica a Detto Fatto

La ricetta della rosona rustica di Andrea Mainardi dalle ricette Detto Fatto oggi 16 settembre 2019

ricette detto fatto


Andrea Mainardi è tornato nelle cucine di Detto Fatto e oggi 16 settembre 2019 ha suggerito la ricetta della torta rustica, la ricetta della rosona rustica, una golosità salata con base di pasta sfoglia e verdure ricoperte di besciamella, tanto formaggio grattugiato e speck. Una cottura semplice e la voglia di gustare in compagnia la torta salata di oggi di Andrea Mainardi. Prima puntata di Detto Fatto oggi e prime ricette Detto Fatto e se saranno tutte così non possiamo perderle. Ecco intanto ingredienti e preparazione della torta rustica con verdure e besciamella di Andrea Mainardi per Detto Fatto.

DETTO FATTO RICETTE OGGI 16 SETTEMBRE 2019 – LA RICETTA DELLA ROSONA RUSTICA DI ANDREA MAINARDI

Ingredienti torta rustica di Andrea Mainardi ricetta Detto Fatto: Besciamella: 100 g burro, 100 g farina, 1 l latte intero, noce moscata, sale1 rotolo di pasta sfoglia o briseè, 3 zucchine, 3 carote, 2 peperoni rossi, 2 peperoni gialli, 400 g speck, 2 uova, 1 l besciamella

Preparazione torta rustica ricetta Andrea Mainardi: facciamo sciogliere il burro a fiamma bassa, poi togliamo dal fuoco e aggiungiamo la farina, mescoliamo con la frusta facendo attenzione ai grumi e facciamo dorare mescolando e rimettendo la padella sul fuoco. Versiamo quindi il latte caldo nella padella, mescoliamo con la frusta, aggiungiamo un po’ di sale fine e la noce moscata grattugiata. Facciamo cuocere 5 o 6 minuti a fiamma bassa, facciamo addensare la salsa.

Affettiamo sottili le verdure usando la mandolina. Disponiamo le fette di verdure partendo dai bordi della pasta sfoglia, che intanto abbiamo disposto nella tortiera. Quindi nel guscio di pasta sfoglia crudo stiamo disponendo le verdure a raggera, dal bordo verso il centro, le disponiamo alternandole, devono essere disposte molto strette perché in cottura diventano più piccole. Quindi formiamo dei cerchi procedendo dal bordo verso il centro e alterniamo un giro di zucchine uno di speck e uno di carote e così di seguito con le altre verdure. Versiamo sulle verdure la besciamella che abbiamo fatto intiepidire. Spennelliamo con le uova sbattute il bordo della sfoglia e spolveriamo le verdure con il formaggio grattugiato. Mettiamo in forno a 180 gradi per 20 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.