Le Ricette in TV

Ricette La prova del cuoco, calamari fritti di Rubina Rovini

La ricetta La prova del cuoco di Rubina Rovini dei calamari fritti con farina di cocco e salsa esotica (foto)

rubina rovini


Tra le nuove ricette La prova del cuoco oggi 18 settembre 2019 la ricetta dei calamari fritti con la salsa esotica. E’ la ricetta di Rubina Rovini e ci regala la preparazione di una salsa esotica che si usa molto in Thailandia e nelle altre zone del sud-est asiatico, salsa a base di frutta con l’aggiunta di peperoncino. La salsa va servita soprattutto con il pesce fritto o con i gamberi alla piastra e infatti Rubina Rovini a La prova del cuoco aggiunge la ricetta dei calamari fritti. Di certo i calamari fritti così non li avete mai fatti perché si passano prima nella farina di riso poi nell’albume e infine nella farina di cocco. Per Elisa Isoardi questa ricetta dei calamari fritti con farina di cocco e salsa con il mango è da provare è buonissima.

LA RICETTA DEI CALAMARI FRITTI CON SALSA ESOTICA

Ingredienti calamari fritti con farina di cocco e riso di Rubina Rovini: 8 calamari, 3 albumi, 200 g di farina di riso, 200 g di farina di cocco, 1 lime, 100 g di spinacini, erba cipollina, sale e olio di riso – Per la salsa 1 mango maturo, 1 peperoncino rosso fresco, mezzo spicchio di aglio

Preparazione calamari fritti ricette La prova del cuoco: peliamo il mango, togliamo il nocciolo e abbiamo la polpa che frulliamo con un poco di acqua, olio di riso, succo di lime, peperoncino e aglio a cui abbiamo tolto l’anima. Passiamo al colino fine e teniamo in frigo.

Montiamo gli albumi a neve. Passiamo i calamari ben puliti e tagliati a rondelle nella farina di riso, poi negli albumi montati e infine nella farina di cocco. Possiamo adesso friggere i calamari nell’olio a 180 gradi. Adagiamo sulla carta da cucina per eliminare l’olio in eccesso e serviamo con gli spinacini freschi e la salsa al mango, completiamo con l’erba cipollina tritata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.