Le Ricette in TV

Alette di pollo, la ricetta golosa di Cotto e Mangiato

La ricetta Cotto e Mangiato per fare delle ottime alette di pollo con crema di peperoni


Non semplici alette di pollo ma una vera bontà questa ricetta Cotto e Mangiato suggerita da Tessa Gelisio. Le alette di pollo servite con la crema di peperoni sono una vera delizia per tutti. Croccanti per la panatura e golosissime anche per i peperoni. Un pochino di aglio, le erbe aromatiche, la feta greca e avrete in tavolo un ottimo secondo piatto completo. Con una spesa minima portiamo in tavola una golosità che fa anche bene, peperoni, pollo e niente di fritto. Aggiungiamo alle nuove ricette in tv la ricetta Cotto e Mangiato per preparare in poco tempo delle ottime alette di pollo. Vanno servite calde ma saranno ottime anche fredde. Pranzo o cene per tutta la famiglia. Ecco come si fanno le alette di pollo con la golosa panatura di Tessa Gelisio.

LA RICETTA COTTO MANGIATO DELLE ALETTE DI POLLO

Ingredienti alette di pollo, ricette Cotto e Mangiato: Crema di peperoni: 450 g di peperoni rossi, olio evo, 30 g di feta greca – Panatura: 40 g di pancarrè, uno spicchio d’aglio, del timo fresco, sale600 g di alette di pollo, olio, sale, pangrattato

Preparazione alette di pollo ricetta Tessa Gelisio: iniziamo dalla crema di peperoni e una volta puliti le tagliamo in falde, disponiamo sulla teglia che abbiamo foderato con la carta stagnola, con la buccia verso l’alto, li saliamo. Passiamo in forno già caldo a 200 gradi per 30 minuti circa. Togliamo dal forno e mettiamo in un sacchetto, chiudiamo e lasciamo qualche minuto, sarà più facile pelarli. Mettiamo nel mixer i peperoni con un filo di olio e 30 g di feta greca.

Passiamo alla panatura e nel mixer mettiamo il pancarrè con uno spicchio di aglio, sale e timo fresco, tritiamo fine. In una ciotola mettiamo le alette di pollo, condiamo con sale e olio, passiamo poi nella panatura e nel pane grattugiato. Disponiamo adesso le alette sulla teglia con la carta forno. Facciamo cuocere a 200 gradi per 25 minuti circa e poi altri 5 o 10 minuti funzione grill. Serviamo le alette con la crema di peperoni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.