Le Ricette in TV

Alessandra Spisni cucina polpette di maiale e mortadella, ricetta La prova del cuoco 23 settembre 2019

La ricetta di Alessandra Spisni delle polpette di maiale e mortadella, ricette La prova del cuoco oggi 23 set

polpette la prova del cuoco oggi


Con Alessandra Spisni a La prova del cuoco oggi 23 settembre 2019 facciamo le polpette di maiale con la mortadella, un piatto goloso, sono polpette in umido a cui aggiunge anche le patate. In un piatto solo abbiamo secondo e contorno e aggiungendo le fette di pane abbiamo un piatto completo. Sempre ottime e tradizionali le ricette di Alessandra Spisni per La prova del cuoco e oggi in sfida con Luisanna Messeri protagoniste erano proprio le ottime polpette. Polpette in bianco o in umido? Con la ricetta La prova del cuoco di oggi 23 settembre 2019 le polpette in umido da provare subito. Se vi piacciono i piatti in umido di certo la ricetta di oggi di Alessandra Spisni farà felici tutti a tavola.

LA RICETTA DI ALESSANDRA SPISNI DELLE POLPETTE DI MAIALE E MORTADELLA, RICETTA LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti polpette con mortadella, ricetta Alessandra Spisni: Polpette500 g polpa di maiale, 50 g mortadella, 100 g formaggio grattugiato, 2 uova, 100 ml latte, sale, noce moscata, farinaSugo: 500 g passata di pomodoro, 100 g lardo tritato, 1 c doppio concentrato di pomodoro, 500 g patate, 1 scalogno, 1 spicchio d’aglio, 100 ml vino bianco, rosmarino, olio evo, sale, pepe

Preparazione polpette maiale e mortadella di Alessandra Spisni: nel tegame facciamo andare il lardo tritato con lo scalogno tritato fine, lo spicchio di aglio e il rametto di rosmarino, facciamo soffriggere e uniamo poi le patate pelate e tagliate a dadini, copriamo con vino bianco e passata di pomodoro, aggiungiamo anche un cucchiaio di concentrato e se necessario un pochino di acqua. Saliamo e facciamo cuocere coperto per 15 minuti.
In una ciotola mettiamo la carne macinata, la mortadella tritata, il latte, le uova, sale, pepe e formaggio grattugiato, anche un po’ di noce moscata in polvere. Lavoriamo il tutto e otteniamo un composto omogeneo e morbido, formiamo le polpette piccole e le passiamo nella farina. Uniamo poi le polpette alle patate ormai morbide nel tegame, copriamo e facciamo cuocere ancora 15 minuti circa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.