Le Ricette in TV

Ricette di fine estate di Geo: la crostata di fichi

Dalla cucina di Geo arriva la ricetta di fine estate: facciamo la crostata di fichi

Tra le ultime ricette di Geo ce n’è una che ha il sapore dell’estate o forse dell’estate che sta finendo. Che ne dite di preparare insieme la ricetta della crostata di fichi? Vi suggeriamo tutti i procedimenti per la realizzazione di questa ricetta. La crostata di fichi è stata preparata da Diego Scaramuzza il cuoco contadino di Mestre nella puntata di Geo del 19 settembre 2019.

Prendiamo quindi nota: ecco ingredienti e procedimento per la preparazione della crostata di fichi vista nella cucina di Geo.

RICETTE GEO: FACCIAMO LA CROSTATA DI FICHI, UNA RICETTA DI FINE ESTATE

Per la frolla, iniziamo con questa preparazione, ecco gli ingredienti che ci servono:
300 g farina
100 g zucchero
200 g burro
1uovo
½ busta lievito
Ed ecco invece gli ingredienti che ci servono per la farcitura della crostata di fichi:
qb fichi freschi
qb zucchero di canna

E adesso iniziamo con la preparazione della crostata di fichi vista nella puntata di Geo del 19 settembre 2019. Procedimento
Impastare gli ingredienti della frolla , stenderla e riempire uno stampo imburrato e infarinato. Farcire con riempire i fichi tagliati a meta’ disponendo la buccia verso il basso. Cospargere di zucchero di canna e cuocere in forno a 180 ° per 30’- 40’. Servire con crema leggera alla vaniglia.

La ricetta della crostata di fichi è pronta. Ma che ne dite di variare e a proposito degli ingredienti di stagione di cimentarci con un dolce a base di frutta? Sempre dalla cucina di Geo arriva la ricetta della focaccia all’uva ) leggi qui la ricetta). O se preferite un piatto salato, sempre con ingredienti di stagione, ecco per voi la ricetta degli gnocchi ripieni di uva. Quale ricetta da Geo avete scelto?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.