Le Ricette in TV

Sergio Barzetti che idea il risotto a fette a La prova del cuoco, la ricetta di oggi 27 settembre 2019

A La prova del cuoco oggi 27 settembre 2019 la ricetta di Sergio Barzetti del goloso risotto a fette

Barzetti la prova del cuoco oggi


Un’altra ricetta buonissima firmata da Sergio Barzetti per le nuove ricette La prova del cuoco ed è il risotto a fette con cavolo cappuccio e formaggio caciocavallo. Barzetti per il suo risotto a fette procede prima con la cottura del riso nel modo classico e così già sarebbe ottimo, il risotto di un coloro fantastico, ma poi il risotto va nello stampo e poi si taglia a fetet, si fa dorare in padella e quindi si completa il tutto in forno con le fette di formaggio. E’ una delle ricette La prova del cuoco che in gran parte si può preparare in anticipo. Ecco la nuova ricetta di Sergio Barzetti, un risotto speciale. Alle prossime ricette La prova del cuoco e le altre ricette in tv da non perdere.

LA RICETTA DI SERGIO BARZETTI DEL RISOTTO A FETTE CON CAVOLO CAPPUCCIO E FORMAGGIO – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti risotto a fette di Barzetti: 300 g di riso carnaroli semintegrale, 180 g di cavolo cappuccio viola, 100 g di formaggio grattugiato, 240 g di formaggio vaccino a pasta semidura, 1 bicchiere di vino rosso, burro, alloro, sale, pepe – Per il brodo: carota, sedano, cipolla, pera, alloro

Preparazione risotto a fette col formaggio di Barzetti: tostiamo il riso in pentola con una noce di burro e poi aggiungiamo il cavolo cappuccio viola a pezzettini, sfumiamo con il vino rosso e facciamo evaporare, bagniamo con il brodo vegetale e portiamo a cottura. Fuori dal fuoco mantechiamo con il formaggio grattugiato e una noce di burro, versiamo nello stampo da plumcake imburrato e facciamo raffreddare. Facciamo rapprendere e sformiamo, tagliamo a fette spesse circa 2 cm e ripassiamo in padella, facciamo dorare sui due lati. Su ogni fetta di risotto disponiamo una fetta di formaggio tipo caciocavallo e completiamo con il formaggio grattugiato, ripassiamo in forno a 220 gradi per 5 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.