Da Fatto in casa per voi la ricetta dei cantucci al cioccolato di Benedetta Rossi

Tra le ultime ricette di Benedetta Rossi arriva anche quella di un dolce da fare in cada davvero molto buono. Con i consigli di Benedetta Rossi che arrivano direttamente da Fatto in casa per voi, possiamo preparare dei buonissimi biscotti. La ricetta vista in una delle ultime puntate del programma di Real Time e Food Network è quella dei cantucci con gocce di cioccolato. Che ne dite di preparare in casa questa deliziosa ricetta seguendo i consigli di Benedetta Rossi? Ecco la ricetta passo passo per voi.

RICETTE BENEDETTA ROSSI DA FATTO IN CASA PER VOI: CANTUCCI CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questa ricetta:

3 uova, 200 g zucchero, 8 g ammoniaca per biscotti, 480 g farina, 100 g gocce di cioccolato

E adesso passiamo alla preparazione. Si tratta di una ricetta davvero molto semplice alla portata di tutti.

Iniziamo la preparazione dei nostri biscotti prendendo una ciotola. Dentro mettiamo: le uova intere, lo zucchero e l’ammoniaca per biscotti (possiamo sostituirla con una bustina di lievito per dolci). Mescoliamo con le dita o con le fruste, quindi aggiungiamo la farina poca per volta, continuando ad impastare. Quando abbiamo aggiunto metà della farina, inseriamo le gocce di cioccolato e la farina rimasta in più volte. Lavoriamo fino ad ottenere un composto morbido e liscio. Quando non si attaccherà più alle dita allora sarà pronto.

A questo punto dobbiamo dare la forma ai nostri biscotti. Prendiamo l’impasto e formiamo dei filoncini, devono essere spessi circa 2-3 cm e li disponiamo su una teglia con carta forno. Cuociamo in forno preriscaldato e ventilato a 170° per 20-25 minuti (180°, forno statico). Non ci resta che togliere dal forno. Dobbiamo poi dare la classica forma dei cantucci quando sono ancora caldi. La preparazione dei biscotti non è ancora terminata, ci manca l’ultimo passaggio. Posizioniamo i cantucci nuovamente sulla teglia, con un lato rivolto in alto, e li rimettiamo in forno caldo a 180° per 5-6 minuti: devono dorare e seccare.

I cantucci sono pronti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.